Furti nelle scuole: pronto un piano sicurezza
Porto San Giorgio | I crescenti furti nelle scuole elementari e medie di Porto San Giorgio hanno portato lamministrazione e i dirigenti scolastici ad incontrarsi per pensare ad un piano sicurezza. Sarà operativo a fine mese.
di Chiara Marzan

Scuola Elementare Borgo Rosselli
Finalmente un progetto di sicurezza per le scuole dell'obbligo sangiorgesi: dopo i recenti fatti di microcriminalità legati a furti, dall'irrisorio bottino, nelle scuole elementari e medie Borgo Rosselli è stato finalmente presentato un piano emergenza atto a limitare questi spiacevoli episodi.
Il progetto sarà operativo dalla fine del mese. Nel frattempo si procederà con una serie di piccoli interventi atti ad arginare questo preoccupante fenomeno da subito.
Tutto ciò è stato deciso nel corso dell'incontro, ieri mattina, tra il sindaco Brignocchi, i dirigenti scolastici Laurindo Vallorani e Marcella Bernabei e il vice comandante della Polizia municipale, Fabrizio Ferranti.
"Ho incaricato la Polizia, in collaborazione con l'ufficio tecnico del comune, di rilevare le criticità delle scuole per poi procedere ad un piano intervento" ha detto Brignocchi.
"Le cause di simili episodi - sempre secondo il sindaco - vanno cercate nell'indulto, nella povertà sempre maggiore e nel grande disagio dei giovani che trova terreno fertile nell'ambito della tossicodipendenza."
Sulla stessa linea di pensiero i due dirigenti scolastici: "Siamo soddisfatti della collaborazione e della disponibilità da parte dell'attuale amministrazione, era ora che tutti quanti si rendessero conto bene che la situazione era ormai diventata intollerabile".
|
05/03/2008
Altri articoli di...
Cronaca e Attualità
Risparmi oltre il 40% per la pubblica illuminazione (segue)
Conto alla rovescia per la FESTA DEGLI INCONTRI Si terrà il 28 maggio a Piane di Montegiorgio (segue)
In marcia per la solidarità SMERILLO MONTEFALCONE 8° edizione (segue)
Nuovo sportello di Equitalia Marche nella neonata provincia di Fermo (segue)
Emergenza anziani e pensionati (segue)
GMG 2011 A Madrid: a breve la scadenza delle iscrizioni (segue)
Le Province dEuropa si incontrano: il 2 maggio un incontro sulla Resistenza civile (segue)
25 APRILE in memoria di due giovani (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati