Larcobaleno sceglie Massimo Speranzini sindaco
Porto San Giorgio | Anche la Sinistra Arcobaleno ha deciso il nome del candidato sindaco: il dottor Massimo Speranzini. Ora rimangono i socialisti.
di Chiara Marzan

Simbolo della sinistra arcobaleno
Sembrano maturi i tempi anche per il nome del terzo candidato sindaco per le elezioni amministrative a Porto San Giorgio.
Dopo il civico Andrea Agostini, spalleggiato dalle due liste civiche "Viva San Giorgio" e "Uniti per la città" e la ricandidatura dell'attuale primo cittadino, Claudio Brignocchi, sostenuto dal PD di Veltroni, è stato fatto il nome anche del candidato che porterà avanti i colori della sinistra arcobaleno: il dottore Claudio Speranzini.
La sinistra arcobaleno ha deciso di correre da sola in queste amministrative dopo aver rifiutato la candidatura proposta dal PD, ovvero Claudio Brignocchi. Il direttivo dell'arcobaleno sperava, di concerto col PD appunto, in una rosa di nomi tra cui poi eleggere il candidato che, al pari del centro destra, avrebbe guidato un compatto centro sinistra. Cosa che non si è verificato avendo il partito democratico fatto il solo nome di Brignocchi decretando di conseguenza la corsa in solitaria della sinistra arcobaleno.
Ora rimane da vedere le scelte dei socialisti tra il consigliere comunale Alberto Urbani o il segretario cittadino del Pse Vittorio Marzetti. Qualora questi nomi dovessero dar buca il Pse ha un elenco di nomi disposti a coprire l'incarico.
|
05/03/2008
Altri articoli di...
Politica
Neo sindaco Fermo Brambatti, faro' giunta a otto (segue)
Nella Brambatti con il 51,04%, è il nuovo sindaco di Fermo (segue)
Luca Tomassini, riconfermato sindaco di Petritoli (segue)
Il ritorno di Giulio Conti a Monte San Pietrangeli (segue)
Remigio Ceroni, riconfermato Sindaco di Rapagnano (segue)
Successo per il CONCERTO ALLITALIA (segue)
Marinangeli: Da quando la Cgil si occupa di urbanistica? (segue)
A Porto San Giorgio cresce il turismo: +16% (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati