Pestato a sangue: tentato omicidio al circo
Sant'Elpidio a Mare | Rumeno 24enne pestato e lasciato agonizzante da due connazionali; le persone coinvolte sono tre circensi del Circo Royal, in questi giorni in zona Brancadoro a Casette d'Ete.
di Pierpaolo Pierleoni

Lo hanno picchiato selvaggiamente senza sosta, riducendolo in fin di vita e lasciandolo agonizzante davanti alla sua roulotte. Constantin Ionut Gliga, operaio rumeno 24enne del Circo Royal, che in questi giorni si trova in zona Brancadoro a Casette d'Ete, è stato pestato con furia animalesca da due suoi connazionali. Anche loro circensi, Constantin Sorin Alexandrescu e Iulian Nicolae Mihaila, di 19 e 22 anni rispettivamente, lo hanno lasciato in una pozza di sangue.
I due sono stati arrestati con l'accusa di tentato omicidio in concorso. Una terza persona è stata invece denunciata all'autorità giudiziaria per omissione di soccorso. Ora Costantin Gliga si trova in prognosi riservata all'ospedale di Civitanova Marche.
Ad intervenire sul luogo della brutale aggressione i Carabinieri di Sant'Elpidio a Mare, comandati da Serafino Dell'Avvocato. I militari dell'Arma, contattati da alcuni passanti, che avevano notato il corpo del 24 enne rumeno riverso a terra, hanno individuato i colpevol grazie ad alcune testimonianze. I due aggressori dormivano in una roulotte vicina.
Ora sono rinchiusi al carcere di Ascoli Piceno, a disposizione del Pm Raffaele Iannella. Solo futili motovi alla base della violenza. I tre erano ubriachi, e da una sciocchezza sembra sia esplosa la lite furibonda, che ha ridotto il giovane Gliga in fin di vita.
|
08/03/2008
Altri articoli di...
Cronaca e Attualità
Risparmi oltre il 40% per la pubblica illuminazione (segue)
Conto alla rovescia per la FESTA DEGLI INCONTRI Si terrà il 28 maggio a Piane di Montegiorgio (segue)
In marcia per la solidarità SMERILLO MONTEFALCONE 8° edizione (segue)
Nuovo sportello di Equitalia Marche nella neonata provincia di Fermo (segue)
Emergenza anziani e pensionati (segue)
GMG 2011 A Madrid: a breve la scadenza delle iscrizioni (segue)
Le Province dEuropa si incontrano: il 2 maggio un incontro sulla Resistenza civile (segue)
25 APRILE in memoria di due giovani (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji