Tormenti."Questo calcio è una vergogna"
San Benedetto del Tronto | Il Presidente della Samb è un fiume in piena dopo lo scandaloso arbitraggio visto oggi al Riviera delle Palme nel match contro l'Arezzo
di Guido Favelli
Presidente come commenta la partita odierna?
"Voglio iniziare la mia intervista dicendo che il calcio italiano è una vergogna, uno scandalo. Poi non si può parlare, mi deferiscono mi squalificano: scusate la sfioritura: piacere al......... Potete scriverlo!!! In questo campionato ci sono da una parte società che non pagano, che imbrogliano che presentano documenti falsi mentre dall'altra parte ci sono società che fanno sacrifici, che vogliono fare un calcio serio ma queste ultime vengono ripagate in questa maniera e cioè con arbitraggi scandalosi. Ditemi voi se questa può essere chiamata serietà".
La classifica a dieci secondi dalla fine della gara era diversa. Poi?
"Io ormai penso che tutto sia già stabilito e se tutto ci va bene possiamo accontentarci di non arrivare ultimi sperando che poi venga restituito il maltolto quando giocheremo i play out. Se continuiamo a giocare come abbiamo fatto oggi non abbiamo nulla da temere ma giocare ogni domenica in quattordici contro undici partite importanti diventa veramente difficile".
La terna arbitrale?
"Quello che ha combinato oggi la terna arbitrale è davvero scandaloso: è riuscita ad assegnare un goal all'Arezzo dopo quattro minuti di recupero in netto fuorigioco!! Mettessero rotto inchiesta la partita e l'arbitraggio!!! Il risultato di tutto questo sapete qual'è? Nessuno, ma in compenso il presidente verrà squalificato e deferito".
Il mondo del calcio se lo immaginava così?
"Sono nel calcio da due anni e analizzando la situazione fino ad oggi penso proprio che la Samb paghi il fatto di essere una società seria. Temevamo prima della gara l'arbitraggio e tutte le nostre paure sono state puntualmente confermate al triplice fischio finale. Una puntualizzazione: è stato mandato oggi a San Benedetto come primo assistente dell'arbitro il Sig. Ostuni Vincenzo di Potenza, nostra diretta concorrente per la salvezza!!!! Vi autorizzo a scrivere anche questa mia dichiarazione. Quello che è successo oggi non fa sicuramente bene al calcio italiano. È una vergogna totale e assoluta".
Alla squadra nulla da rimproverare. Conviene?
"Oggi ci è andata bene!! Siamo riusciti a conquistare un punto. Ho visto in campo una sola squadra che meritava la vittoria per la prestazione e l'impegno che ha dimostrato. Nonostante tutto rialzeremo la testa ancora una volta ma voglio ribadire che oggi meritavamo il risultato pieno ma ce lo hanno negato. Purtroppo contro certe cose non si può combattere. E' questa la triste realtà".
|
09/03/2008
Altri articoli di...
Sport
Completamente rinnovato il crossodromo comunale di “San Pacifico” (segue)
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
Correre in sicurezza tra Acquasanta Terme ed Ascoli Piceno (segue)
8 e 9 ottobre si assegna lo scudetto (segue)
Il Codacons chiede l’estradizione in Italia di Robinho condannato per violenza sessuale (segue)
Settore giovanile, Serie A2 girone B (segue)
Il 15° Rally delle Marche si terrà il 12 e 13 novembre a Cingoli (Macerata), la sua “sede” storica (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
San Benedetto
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
Premiato il cortometraggio intitolato "Sogni di Rinascita- Sibillini nel cuore" (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji