Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

"Vota per me": l'appello dei 4 candidati sindaci di P.S.Elpidio

Porto Sant'Elpidio | Andrenacci chiede la continuità, Spina il cambiamento; Mazzoni invita a votare informati, Tosoni chiede un voto popolare; ecco, a poche ore dalla fine della campagna elettorale, gli appelli dei 4 candidati elpidiensi.

di Pierpaolo Pierleoni

Poche ore alla chiusura della campagna elettorale, e per i 4 candidati sindaci di Porto Sant'Elpidio, dopo un mese di discorsi, proclami, confronti, anche asprezze, è l'ora di un appello al voto. Questa sera, tutti e 4 chiuderanno la loro campagna elettorale. auro Tosoni, Simone Mazzoni e Mario Andrenacci (in ordine di apparizione, ore 21.30, 22.15, 23.00) si divideranno il palco di Piazza Garibaldi. Giovanni Spina sarà invece allo chalet Sette Mari. 

Mario Andrenacci spera che i cittadini scelgano la continuità. "In questi anni abbiamo lavorato molto, e dopo l'esperienza maturata dal 2003 ad oggi sono convinto di poter continuare ad affrontare i temi strategici per far crescere ancora Porto Sant'Elpidio. Mi riferisco a questioni particolarmente importanti, di cui si è molto discusso, come la Fim, il casello autostradale, la darsena. L'esperienza e l'organizzazione che abbiamo raggiunto ci permetterà di continuare a lavorare già dal primo giorno di incarico. Porto Sant'Elpidio è cresciuta molto, questa amministrazione ha realizzato progetti e lavori importanti, e raggiunto alcuni risultati storici, come l'avvio della bonifica della Fim. Chiedo agli elettori di farmi portare a termine il percorso che ci ha garantito risultati straordinari".

Ha corso molto, insieme ai suoi candidati, Simone Mazzoni. Il suo invito è quello al voto informato. "Chiedo di scegliere che l'Amministrazione torni ad essere vicina alla gente. Chiedo ai concittadini di votare informati. Chi sceglie me e la mia coalizione vuole che la raccolta differenziata diventi una ricchezza per tutti con la riduzione della tassa sui rifiuti; vuole una piazza verde a mare senza edificazioni all'Orfeo Serafini, il recupero degli edifici esistenti in Piazza Garibaldi. Vuole un buon accordo con il privato per la Fim, che consenta di ristrutturare Cattedrale e Palazzina Uffici e di concordare preventivamente le realizzazioni immobiliari. Vuole risolvere il problema viabilità con un sistema di bretelle stradali da monte. Vuole l'istituzione del parco marino, non della darsena, un lungomare sud come quello nord, una disciplina dell'attività commerciale all'ingrosso dei cinesi, una carta dei servizi sociali ed una rete di assistenza ai disabili".

Parola d'ordine cambiamento per il candidato del centrodestra Giovanni Spina. "Dopo tanti anni di governo di centro sinistra, gli elettori hanno la possibilità di dare nuovo corso e una nuova immagine alla nostra città. Abbiamo puntato su una campagna elettorale fatta di scelte e di proposte alternative a decisioni prese dall'attuale amministrazione; gli attuali gestori del palazzo comunale per lungo tempo hanno ignorato il volere di gran parte dei cittadini su temi importanti come Piazza Garibaldi, darsena, Fim e soprattutto lo sviluppo commerciale-turistico del territorio. Invitiamo l'elettorato a fare scelte decisive esprimendo fiducia nella nostra coalizione. Chiedo di esprimere la volontà di cambiare rotta scegliendo l'alternativa credibile ai vecchi volti della politica locale. Sostenetemi con il vostro voto per il bene ed il successo della nostra città".

Infine Mauro Tosoni si appella ad un voto popolare, vicino alla gente comune. "Chiedo il voto perché darò voce ai cittadini di Porto Sant'Elpidio e vigilerò sul buon operato dell'Amministrazione, in particolare per le aree strategiche della città.  Prometto di impegnarmi in particolare sul sociale, che troppo spesso in questi ultimi anni è stato sostituito dal cemento. Chi sta con me e sceglie la mia lista vuole una città a misura d'uomo. Tutte le chiacchiere della campagna elettorale sulle questioni immobiliari ci hanno fatto perdere di vista questioni importanti, come ad esempio lo sport, vera risorsa di P.S.Elpidio ed occasione per dare opportunità ai nostri ragazzi e fargli condurre una vita sana e di valori. Chiedo il voto per tornare a pensare alle questioni davvero vicine alla gente, perché come dice il nostro motto, l'altenativa o è la destra o non è".

11/04/2008





        
  



5+4=

Altri articoli di...

Politica

21/05/2011
Neo sindaco Fermo Brambatti, faro' giunta a otto (segue)
16/05/2011
Nella Brambatti con il 51,04%, è il nuovo sindaco di Fermo (segue)
16/05/2011
Luca Tomassini, riconfermato sindaco di Petritoli (segue)
16/05/2011
Il ritorno di Giulio Conti a Monte San Pietrangeli (segue)
16/05/2011
Remigio Ceroni, riconfermato Sindaco di Rapagnano (segue)
13/05/2011
Successo per il “CONCERTO ALL’ITALIA” (segue)
13/05/2011
Marinangeli: “Da quando la Cgil si occupa di urbanistica?” (segue)
13/05/2011
A Porto San Giorgio cresce il turismo: +16% (segue)
ilq

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji