Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

L’Elsamec ai play out

Fermo | La vittoria di Pesaro (89-91) a fil di sirena e la contemporanea sconfitta di Loreto a Porto Recanati, evitano alla Victoria Fermo la retrocessione diretta. Sabato contro Macerata ultimo turno della stagione regolare prima dei play out.

di Redazione

Una vittoria voluta con il cuore, grazie ad una predominanza fisica ed ad una prova corale di una squadra che, sotto di tanti punti, non si è smarrita ed ha trovato una prestazione che lascia ben sperare per il futuro. L'Elsamec torna con molte convinzioni da Pesaro e con la certezza di aver conquistato l'accesso ai play out per giocarsi la salvezza.

Nella gara di sabato scorso contro i ragazzi di coach Terenzi, ormai qualificati per gli spareggi promozione, la formazione fermana è partita male. Subito sotto nel primo parziale, ha rischiato di essere travolta ad inizio del secondo periodo, toccando le diciassette lunghezze di svantaggio.

Solo in quel frangente, quando l'andamento del match sembrava ormai definito, la Victoria ha iniziato a giocare con più intensità difensiva, si sono riscaldate le proprie bocche da fuoco (Menghini, Di Roberto, Mazzella e Giusti) e grazie anche alla sapiente distribuzione di Agostini, è riuscita ad accorciare le distanze, chiudendo il primo tempo sul 50 a 39.

Nel terzo quarto è continuata la rincorsa dei ragazzi di Quondamatteo, ma il capolavoro dell'Elsamec è stato completato solo negli ultimi dieci minuti, quando hanno inflitto ai pesaresi un parziale di 13 a 22.

Da brividi gli ultimi istanti della partita. Palla in mano ai locali a dieci secondi dal termine sul punteggio di 89 pari, quando un recupero di Di Roberto, consentiva a Rocchetti di servire Zampacavallo che a fil di sirena realizzava il canestro della vittoria, scatenando l'entusiasmo dei gialloblu.

Sabato prossimo alla palestra Coni alle ore 21.15 la Victoria Fermo si gioca la possibilità contro Macerata, che non ha nulla da chiedere all'ultimo turno della stagione regolare, la possibilità di migliorare l'attuale posizione in classifica, per una griglia play out più favorevole.

14/04/2008





        
  



1+4=

Altri articoli di...

Sport

13/04/2011
Ginnastica: al Palasavelli una gara internazionale in vista dei mondiali (segue)
08/04/2011
Tutto pronto per la corsa “Donna Rosa” (segue)
02/04/2011
Il Festival degli scacchi torna a P.S.Giorgio per 5 anni (segue)
13/10/2010
Parco dello Sport, domenica il taglio del nastro (segue)
29/07/2010
La U.S. Fermana parte in ritiro (segue)
27/07/2010
Altri tre innesti per la U.S.Fermana (segue)
26/07/2010
Nuovi acquisti per la U.S.Fermana (segue)
26/07/2010
U.S. Fermana : il nuovo allenatore è Giovanni Cornacchini‏ (segue)
ilq

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji