Offida Volley rivelazione: terzo posto e play-off
Offida | La compagine di Maurizio Medico, dopo un campionato esaltante, si appresta a disputare la prima gara degli spareggi promozione contro la Leoripanus Volley Ripatransone.
La pallavolo offidana è riuscita in una vera e propria impresa. Dopo la promozione in Prima Divisone Marche, è riuscita a confermare una mentalità vincente disputando un campionato sempre al vertice, grazie alle sue atlete e ad un dinamismo dirigenziale senza precedenti.
E’ stata dura intervenire con determinazione quando il gioco si è fatto duro, e la sterzata di Natale, con il cambio dell’allenatore si è rivelato decisivo. Con l’arrivo di Maurizio Medico, ex Mail Express in serie B2, c’è stata la svolta che ha ridato slancio alle rossoazzurre.
Merito del coach sambenedettese essere riuscito a superare le difficoltà che ha incontrato e soprattutto aver meritato la fiducia delle sue ragazze, in particolare nelle ultime gare contro la seconda in classifica Montegranaro e nell’ultima gara contro la sua ex squadra Mail Express.
L’inserimento di diverse atlete quindicenni del settore giovanile, in particolare della classe ’95 Benedetta Fioravanti ( 13 anni!!) è diventata una torta con tante ciliegine.
“Per il primo traguardo è fatta” conferma il presidente Giovanni Stracci, “…ma come la scorsa stagione ci batteremo fino alla fine giocando gara per gara, credo in questo gruppo che sicuramente ricambierà dando tutto di se. Sono fiero di queste ragazze e del nostro fiorente settore giovanile”.
Per il coach Maurizio Medico “ …abbiamo giocato un bella gara contro Mail Express, le ragazze mi sono piaciute e abbiamo dimostrato di avere carattere, se giochiamo come oggi, ce la possiamo fare”.
L’Offida Volley si giocherà la prima fase contro Leoripanus Volley Ripatransone, un derby che ha molto da dire, date le circostanze. Andata il 26 aprile, ritorno il 3 maggio.
E siccome è la festa della Santa Croce ad Offida (miracolo Eucaristico), la società organizzerà una giornata di ….meditazione. Tutti uniti per sostenere i colori della città rossoazzurra.
La rosa che ha meritato i play off : Beatrice Carfagna, Marinella Fioravanti, Silvia Ballatori, Elisa Amadio, Saba Filiaci, Marta Fioravanti, Jorisan Troli, coach Maurizio Medico. Sedute : Sonia Maroni, Marinela Lungu, Valeria Angelici , Benedetta Fioravanti, Giulia Stracci. Inoltre Claudia D’Angeli, Melissa Premici. Team manager Giuseppe Amadio.
|
15/04/2008
Altri articoli di...
Sport
Completamente rinnovato il crossodromo comunale di “San Pacifico” (segue)
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
Correre in sicurezza tra Acquasanta Terme ed Ascoli Piceno (segue)
8 e 9 ottobre si assegna lo scudetto (segue)
Il Codacons chiede l’estradizione in Italia di Robinho condannato per violenza sessuale (segue)
Settore giovanile, Serie A2 girone B (segue)
Il 15° Rally delle Marche si terrà il 12 e 13 novembre a Cingoli (Macerata), la sua “sede” storica (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
San Benedetto
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
Premiato il cortometraggio intitolato "Sogni di Rinascita- Sibillini nel cuore" (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji