Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

La Premiata per mantenere il terzo posto

Montegranaro | I sutorini di scena a Teramo per una partita che potrebbe spalancare la porta ad un'impresa dai connotati storici: la partecipazione alla post season fra i primi quattro piazzamenti.

sutor: il capitano Valerio Amoroso


Totalmente rilanciata dall'impresa di Roma sia sotto l'aspetto tecnico-motivazionale che per ciò che riguarda la classifica, la Premiata sarà di scena a Teramo nel penultimo turno della sua incredibile galoppata con l'obiettivo di centrare un successo che possa permetterle di tenersi stretto il 3° posto alla fine della stagione regolare con la possibilità, nel caso di un passo falso di Avellino, di chiudere addirittura al 2°: un risultato che avrebbe davvero dell'incredibile!

La squadra che ha battuto giovedì la Lottomatica ha di colpo spazzato via 2 mesi complicati sotto il profilo del rendimento, tornando ad interpretare un basket spettacolare ed equilibrato basato sull'intensità difensiva, condizione indispensabile che il coach Finelli aveva indicato subito dopo la sconfitta di Varese, per tornare a cogliere grandi risultati. A Teramo sarà interessante verificare se quella di Roma sarà stata un'ulteriore svolta, un ulteriore salto di qualità di questa squadra che nel corso del campionato ha già compiuto grandi progressi, sorprendendo tutti per i costanti miglioramenti e per il desiderio di non accontentarsi di quanto aveva via, via raggiunto. E questa è la speranza dei tanti supporters sutorini (ne sono attesi almeno 500) che si recheranno nel vicino capoluogo Abruzzese (appena 107 km di distanza) con rinnovato entusiasmo dopo l'inatteso exploit nella capitale che ha fatto risalire al top attesa ed interesse per questo finale di stagione regolare.

Thomas ci sarà. Finelli potrà anche recuperare Jobey Thomas che a Roma è stato spettatore... non pagante in panchina, per via dell'infortunio subito alla caviglia domenica scorsa contro Biella ma che al PalaScapriano sarà certamente protagonista. Per il resto la Premiata sarà la stessa che ha affrontato la Lottomatica.

Fra Siviglia Wear e Premiata i precedenti in Serie A dicono 2-1 in favore degli Abruzzesi che lo scorso anno si aggiudicarono entrambe le sfide (89-69 in casa e 83-89 a Porto San Giorgio in un confronto che significava salvezza per la Siviglia o play-off per la Premiata) mentre nella stagione in corso ha avuto la meglio la Premiata che contro Teramo ha stabilito il suo record di punti realizzati, vincendo 106-92 con un pregevole 16/28 da 3 punti.

A dirigere la gara sono stati designati Gianpaolo Cicoria di Milano come 1° arbitro, Massimiliano Duranti di Cascina (Pi) come 2° e Alessandro Martolini di Roma come 3°.

Come di consueto, collegamento diretto su Gammaradio e Radio Smile dalle ore 18,10 mentre sarà possibile rivedere la partita in differita su TVRS lunedì alle 21,05.

19/04/2008





        
  



2+2=

Altri articoli di...

Sport

13/04/2011
Ginnastica: al Palasavelli una gara internazionale in vista dei mondiali (segue)
08/04/2011
Tutto pronto per la corsa “Donna Rosa” (segue)
02/04/2011
Il Festival degli scacchi torna a P.S.Giorgio per 5 anni (segue)
13/10/2010
Parco dello Sport, domenica il taglio del nastro (segue)
29/07/2010
La U.S. Fermana parte in ritiro (segue)
27/07/2010
Altri tre innesti per la U.S.Fermana (segue)
26/07/2010
Nuovi acquisti per la U.S.Fermana (segue)
26/07/2010
U.S. Fermana : il nuovo allenatore è Giovanni Cornacchini‏ (segue)
ilq

Una serata di emozioni e scoperte

ASPIC Psicologia di San Benedetto del Tronto presenta il Centro Psiconutrizionale

Betto Liberati