Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Elpidiense, Settembrina e Vis Carassai: finalmente è festa!

| Mancano solo novanta minuti alla fine dei campionati di calcio regionali e cominciano ad arrivare i primi verdetti in testa alle classifiche. Ancora da definire invece le retrocessioni nei vari gironi.

L'esultanza dei giocatori dell'Elpidiense dopo il goal promozione

In Eccellenza, l'Elpidiense Cascinare con il punto ottenuto nello scontro casalingo contro l'Urbino è matematicamente promossa. Dopo un intero torneo condotto sempre in testa, la formazione di Gianni Clerici approda alla serie D. Il tecnico ascolano è l'artefice del doppio salto consecutivo compiuto dai rossoblu dalla Promozione alla competizione semiprofessionistica. Per il Porto Sant'Elpidio già da qualche giornata è arrivato il triste verdetto della retrocessione.

Nel girone meridionale di Promozione il Montegranaro ha da tempo festeggiato il ritorno nella categoria superiore, mentre Fermana, Corridonia, Atletico Piceno e Cuprense si giocheranno l'altro posto in Eccellenza ai play off. In coda bagarre per evitare i play out e l'ultima posizione in classifica, con ancora quattro squadre coinvolte.

Nel girone D di Prima Categoria il Vis Carassai, dopo la retrocessione dello scorso campionato, ottiene l'immediato ritorno in Promozione. Il pareggio a reti bianche contro il Ripatransone è sufficiente a tenere a quattro lunghezze di distanza la Jvrs Ascoli.

In Seconda Categoria, dopo l'Amandola (girone H), esulta anche la Settembrina (girone G) di Porto Sant'Elpidio che conquista la promozione mantenendo il Campiglione a quattro punti. Saranno novanta minuti intensi quelli che mancano alla conclusione dei tornei, specie per le squadre impegnate nella lotta per evitare la retrocessione.

22/04/2008





        
  



3+4=

Altri articoli di...

Sport

13/04/2011
Ginnastica: al Palasavelli una gara internazionale in vista dei mondiali (segue)
08/04/2011
Tutto pronto per la corsa “Donna Rosa” (segue)
02/04/2011
Il Festival degli scacchi torna a P.S.Giorgio per 5 anni (segue)
13/10/2010
Parco dello Sport, domenica il taglio del nastro (segue)
29/07/2010
La U.S. Fermana parte in ritiro (segue)
27/07/2010
Altri tre innesti per la U.S.Fermana (segue)
26/07/2010
Nuovi acquisti per la U.S.Fermana (segue)
26/07/2010
U.S. Fermana : il nuovo allenatore è Giovanni Cornacchini‏ (segue)
ilq

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji