Liberazione: S.Elpidio a Mare celebra i suoi due patrioti
Sant'Elpidio a Mare | Il sindaco Mezzanotte, insieme al suo "collega" del consiglio comunale dei ragazzi ed alla banda cittadina celebreranno la festa di Liberazione a Cascinare, di fronte alla stele che ricorda Vincenzo Borraccetti e Silvano Mecozzi.
Il sindaco Alessandro Mezzanotte
La cerimonia di commemorazione si terrà venerdì 25 aprile 2008, alle ore 11, presso la stele di Cascinare dedicata ai due patrioti, e vedrà anche la presenza del Corpo Bandistico cittadino. Alla manifestazione parteciperanno anche Ezio Borraccetti e Natalino Mecozzi, fratelli dei due giovani elpidiensi che hanno compiuto l'eterno sacrificio per amor di Patria e farà la sua prima uscita pubblica il Consiglio Comunale dei Ragazzi il cui Sindaco, Boris Tracanna, terrà anche un discorso a nome di tutti i ragazzi elpidiensi.
"La partecipazione delle autorità e dei cittadini alla cerimonia - afferma il Sindaco Alessandro Mezzanotte - rappresenterà un simbolico, ma importante, contributo per ricordare la fine dell'occupazione nazifascista e l'inizio di quel percorso storico che avrebbe portato alla nascita della Repubblica Italiana. La presenza dei componenti del Consiglio Comunale dei Ragazzi sarà una concreta testimonianza della partecipazione attiva dei più giovani alla vita democratica della città".
|
23/04/2008
Altri articoli di...
Politica
Neo sindaco Fermo Brambatti, faro' giunta a otto (segue)
Nella Brambatti con il 51,04%, è il nuovo sindaco di Fermo (segue)
Luca Tomassini, riconfermato sindaco di Petritoli (segue)
Il ritorno di Giulio Conti a Monte San Pietrangeli (segue)
Remigio Ceroni, riconfermato Sindaco di Rapagnano (segue)
Successo per il CONCERTO ALLITALIA (segue)
Marinangeli: Da quando la Cgil si occupa di urbanistica? (segue)
A Porto San Giorgio cresce il turismo: +16% (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji