Il Giro delle Regioni farà tappa a Sant'Elpidio a Mare
Sant'Elpidio a Mare | La prestigiosa corsa ciclistica, giunta alla sua 33 edizione, vedrà partire la quarta tappa dal comune elpidiense, per arrivare, dopo 169 km, a Cingoli; l'assessore Zallocco: "Ci inorgoglisce essere stati scelti, una importante vetrina per la città".
Sant'Elpidio a Mare
Si è svolta oggi a Roma la conferenza stampa di presentazione del 63° Gran Premio della Liberazione e del 33° Giro delle Regioni i due classici appuntamenti di ciclismo mondiale per under 23 organizzati dal Velo Club Primavera Ciclistica con la regia di Eugenio Bomboni. Presenti alla conferenza stampa tutte le delegazioni dei comuni interessati. Sono intervenuti anche il presidente FCI Renato Di Rocco e il senatore Cesare Salvi oltre che il Segretario Generale della Provincia di Roma Francesco Colacicco.
La 33.ma edizione del Giro delle Regioni in programma da sabato 26 aprile a giovedì 1°maggio, valevole come quarta prova (unica in Italia) della Challenge Uci-Coppa delle Nazioni toccherà 5 regioni: Lazio, Abruzzo, Marche, Umbria e Toscana. Alla gara prenderanno parte 120 corridori in rappresentanza di 20 squadre nazionali e che vedrà per la seconda volta consecutiva la partecipazione di due formazioni azzurre (Italia 1 e 2). Un forte sostegno viene da parte delle più alte cariche dello Stato: Presidenza della Repubblica, Senato e Camera dei Deputati.
Le tappe del Giro delle Regioni fanno parte del palinsesto di Rai Sport che trasmetterà una sintesi sul Satellite nel pomeriggio o sera dei giorni 26, 27, 28, 29, 30 aprile e 1°Maggio.
Anche la città di Sant'Elpidio a Mare sarà una delle protagoniste di questo grande evento sportivo di caratura internazionale. Per la Regione Marche, infatti, Sant'Elpidio a Mare sarà la città di partenza da cui inizierà la quarta tappa del giro delle Regioni (29 aprile) che si concluderà dopo un percorso di 169,5 chilometri nella città di Cingoli.
"Siamo fieri ed onorati - ha dichiarato l'Assessore allo Sport Paride Zallocco - che la nostra città sia stata scelta quale punto di partenza per questo prestigioso avvenimento sportivo, che oltre a rappresentare un appuntamento immancabile per gli appassionati di ciclismo sarà anche uno strumento per promuovere le bellezze storico, artistiche, architettoniche e naturali del nostro paese. Il Giro delle Regioni, infatti, rappresenta per Sant'Elpidio a Mare una cassa di risonanza e un'importante vetrina per lo sviluppo turistico della città".
|
05/04/2008
Altri articoli di...
Sport
Ginnastica: al Palasavelli una gara internazionale in vista dei mondiali (segue)
Tutto pronto per la corsa Donna Rosa (segue)
Il Festival degli scacchi torna a P.S.Giorgio per 5 anni (segue)
Parco dello Sport, domenica il taglio del nastro (segue)
La U.S. Fermana parte in ritiro (segue)
Altri tre innesti per la U.S.Fermana (segue)
Nuovi acquisti per la U.S.Fermana (segue)
U.S. Fermana : il nuovo allenatore è Giovanni Cornacchini (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji