Cabaret amore mio! I vincitori della prima selezione
San Benedetto del Tronto | Al teatro delle Energie Terenzio e i coppini freschi hanno conquistato il pubblico e la giuria tecnica. La serata si è conclusa con lesibizione dei Turbolenti, ospiti fissi di Colorado Cafè, che hanno strappato tante risate al pubblico numeroso.
di Francesca Gironelli
I vincitori: Terenzio e i coppini freschi
L'apertura della serata è stata affidata a Domenico Turco, uno dei vincitori delle passate edizione di Cabaret amore mio - questa è la 24esima - con le sue gag sulla vita quotidiana d onesti agricoltori.
Subito dopo Antonella, la presentatrice, con tanta verve ed energia ha sostenuto il ritmo della serata presentanto i vari concorrenti e spronando il pubblico a votare di volta in volta l'indice di gradimento per ciascun comico. Difatti all'ingresso è stata consegnata una scheda apposita con i nomi dei concorrenti da riconsegnare alla fine delle esibizioni per decretare, insieme con il giudizio della giuria tecnica, il vincitore di questa prima tornata di selezione.
Cinque i nomi in lizza: Omid Maleknia di origine iraniana ma residente a Castelnuovo Scrivia (AL), Fabio Certelli di Roma, Terenzio e i coppini freschi di Forlì, Maurizio Melchiorre di Gessopalena (CH) e Max Cerba di Padova.
A sorpresa, l'esibizione fuori concorso di Enio Monachesi: un direttore didattico di Corridonia che ogni edizione si è iscritto al concorso ma è stato sempre scartato. Al pubblico però è piaciuto davvero tanto il suo continuo giocare con i doppi sensi, tenendo banco con tanta simpatia.
La prima serata ha visto vincitori Terenzio e i coppini freschi. Il gruppo di forlivesi trasformati in esseri pennuti per l'occasione, hanno mimato situazioni divertenti a ritmo di musica. Ilarità e applausi meritati. Per gli altri quattro concorrenti - fra cui elementi davvero validi - c'è sempre la speranza del ripescaggio per le tre seratissime dal 1 al 3 agosto prossimo quando si svolgerà il Festival.
L'appuntamento di ieri ha avuto un momento particolare con l'esibizione dei Turbolenti, il gruppo che va forte al Colorado Cafè, con battute e situazioni mai banali e da risate matte.
Il tocco istituzionale della serata al momento dei saluti e dei ringraziamenti con il sindaco Merli sul palco, insieme con l'assessore alla cultura Piergallini e il presidente dell'associazione Lido degli Aranci Walter Assenti. La volontà è quella di promuovere e difendere la cultura, cuore battente di Grottammare con il suo teatro che tanto ha dato in poco tempo e tanto potrà offrire alla crescita della cittadina.
|
06/04/2008
Altri articoli di...
Cultura e Spettacolo
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
TEDxFermo sorprende a FermHamente (segue)
53 anni di Macerata Jazz (segue)
Il recupero della memoria collettiva (segue)
Giostra della Quintana di Ascoli Piceno (segue)
A RisorgiMarche il Premio "Cultura in Verde" (segue)
Porto San Giorgio torna a gareggiare al Palio dei Comuni (segue)
La Nuova Barberia Carloni apre un tris di spettacoli (segue)
San Benedetto
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
Premiato il cortometraggio intitolato "Sogni di Rinascita- Sibillini nel cuore" (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji