Forza un posto di blocco, poi finisce fuori strada e muore
Montegranaro | Notte da film a Montegranaro: due ladri forzano un posto di blocco dei Carabinieri; inseguiti, perdono il controllo dell'auto e si schiantano contro una casa. Uno muore sul colpo, il complice riesce a rubare un'altra vettura e a scappare.
di Pierpaolo Pierleoni

Momenti drammatici, stanotte, a Montegranaro. Un posto di blocco forzato, un inseguimento, infine una sbandata ed una vita interrotta. E' quanto capitato la notte scorsa lungo la strada Fermana sud.
I Carabinieri, fermi ad un posto di controllo, vedono sopraggiungere una vettura, una Alfa 147, a forte velocità. Immediata la paletta che intima l'alt, ma la vettura sfreccia a tutta velocità. Nel passaggio, i militari intravedono due uomini a volto coperto. Motivi sufficienti per avviare un inseguimento.
Una rincorsa che però dura solo pochi chilometri. Durante una serie di curve, l'Alfa dei malviventi, poi risultata rubata, perde il controllo e finisce fuori strada dopo una sbandata. Termina contro un'abitazione, per uno dei due all'interno del veicolo non c'è scampo. Morto sul colpo.
L'altro, invece, riesce a fuggire. Si dilegua nelle campagne, poi riesce a rubare un'auto e si allontana. Intanto, i militari cercano di risalire all'identità, al momento ancora ignota, dell'uomo deceduto. A bordo dell'Alfa, vengono ritrovati arnesi da scasso e materiale informatico, anche questo risultato rubato.
|
08/04/2008
Altri articoli di...
Cronaca e Attualità
Risparmi oltre il 40% per la pubblica illuminazione (segue)
Conto alla rovescia per la FESTA DEGLI INCONTRI Si terrà il 28 maggio a Piane di Montegiorgio (segue)
In marcia per la solidarità SMERILLO MONTEFALCONE 8° edizione (segue)
Nuovo sportello di Equitalia Marche nella neonata provincia di Fermo (segue)
Emergenza anziani e pensionati (segue)
GMG 2011 A Madrid: a breve la scadenza delle iscrizioni (segue)
Le Province dEuropa si incontrano: il 2 maggio un incontro sulla Resistenza civile (segue)
25 APRILE in memoria di due giovani (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati