Forza un posto di blocco, poi finisce fuori strada e muore
Montegranaro | Notte da film a Montegranaro: due ladri forzano un posto di blocco dei Carabinieri; inseguiti, perdono il controllo dell'auto e si schiantano contro una casa. Uno muore sul colpo, il complice riesce a rubare un'altra vettura e a scappare.
di Pierpaolo Pierleoni
Momenti drammatici, stanotte, a Montegranaro. Un posto di blocco forzato, un inseguimento, infine una sbandata ed una vita interrotta. E' quanto capitato la notte scorsa lungo la strada Fermana sud.
I Carabinieri, fermi ad un posto di controllo, vedono sopraggiungere una vettura, una Alfa 147, a forte velocità. Immediata la paletta che intima l'alt, ma la vettura sfreccia a tutta velocità. Nel passaggio, i militari intravedono due uomini a volto coperto. Motivi sufficienti per avviare un inseguimento.
Una rincorsa che però dura solo pochi chilometri. Durante una serie di curve, l'Alfa dei malviventi, poi risultata rubata, perde il controllo e finisce fuori strada dopo una sbandata. Termina contro un'abitazione, per uno dei due all'interno del veicolo non c'è scampo. Morto sul colpo.
L'altro, invece, riesce a fuggire. Si dilegua nelle campagne, poi riesce a rubare un'auto e si allontana. Intanto, i militari cercano di risalire all'identità, al momento ancora ignota, dell'uomo deceduto. A bordo dell'Alfa, vengono ritrovati arnesi da scasso e materiale informatico, anche questo risultato rubato.
|
08/04/2008
Altri articoli di...
Cronaca e Attualità
Risparmi oltre il 40% per la pubblica illuminazione (segue)
Conto alla rovescia per la FESTA DEGLI INCONTRI Si terrà il 28 maggio a Piane di Montegiorgio (segue)
In marcia per la solidarità SMERILLO MONTEFALCONE 8° edizione (segue)
Nuovo sportello di Equitalia Marche nella neonata provincia di Fermo (segue)
Emergenza anziani e pensionati (segue)
GMG 2011 A Madrid: a breve la scadenza delle iscrizioni (segue)
Le Province dEuropa si incontrano: il 2 maggio un incontro sulla Resistenza civile (segue)
25 APRILE in memoria di due giovani (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji