Rintracciati i pusher sospettati di aver causato overdose mortali
Civitanova Marche | I Carabinieri, dopo alcuni mesi di indagini, hanno rintracciato due cittadini extracomunitari che si erano dati alla macchia dal luglio scorso, successivamente a due decessi per overdose da eroina verificatisi sul litorale maceratese.
Si tratta di un tunisino di 28 anni intercettato a Potenza Picena, dove aveva trovato rifugio in un'abitazione del centro storico, che all'alba di ieri è stato perquisito dai Carabinieri alla ricerca di tracce ed elementi riconducibili al decesso di un giovane portorecanatese per il quale l'extracomunitario è sospettato. Svariato materiale di grosso interesse investigativo è stato sottoposto a sequestro.
Un marocchino di 38 anni, di Porto Potenza, anche lui sospettato di spacciare dosi fatali di eroina, è stato intercettato ieri dai militari del nucleo operativo civitanovese, dopo che per diversi mesi era sparito dalla "piazza".
I carabinieri lo hanno pedinato a distanza, in quanto lo conoscevano come persona molto scaltra ed "abile" nello sfuggire ai controlli; stava spacciando dosi di eroina a Civitanova a tossicodipendenti del luogo quando è caduto nella trappola che gli hanno teso i militari dopo averlo inseguito sulla statale adriatica e bloccato all'ingresso di porto potenza: guidava senza patente e spericolato, aveva addosso una decina di dosi di eroina già confezionate e in auto deteneva illecitamente un pugnale dalla lama di 40 cm.
E' stato ovviamente tratto in arresto per spaccio di droga e detenzione abusiva di arma da taglio mentre la vettura, anche per conseguenza della guida senza patente, è stata sottoposta a sequestro.
|
08/04/2008
Altri articoli di...
Macerata e provincia
Completamente rinnovato il crossodromo comunale di “San Pacifico” (segue)
53 anni di Macerata Jazz (segue)
Clinica Villa dei Pini: arriva l’innovativa Risonanza magnetica (segue)
La Nuova Barberia Carloni apre un tris di spettacoli (segue)
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
Giornata mondiale della dislessia (segue)
L’Associazione Salvabebè Salvamamme per le donne vittime di violenza e ai loro figli (segue)
Premio Nobel per la Fisica 2022 (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji