Nel big match della 30a giornata, pari rocambolesco tra Ancona e capolista Salernitana
San Benedetto del Tronto | Nelle altre gare da segnalare, la prima vittoria esterna dei rossoblù a Castellammare, e la roboante vittoria esterna del Taranto a Massa, che proietta i pugliesi in piena zona play off.
di Marco De Berardinis

L'esultanza dei giocatori rossoblu al termine della vittoriosa gara con la Juve Stabia
Prima di fare il punto sulla 30a giornata di campionato, vale la pena soffermarsi sulla vittoria esterna dei rossoblù in quel di Castellammare di Stabia, la prima di questo travagliato campionato.
L'ultima vittoria esterna, risale al lontano 4 Marzo 2007, quando i rossoblù vinsero a Manfredonia con una rete di Olivieri.
Anche domenica, contro la Juve Stabia, è bastato un goal, questa volta di Cia, strepitoso il suo finale di campionato, per portare a casa tre punti preziosissimi, che consentono di tenere a debita distanza la Massese, che ha due punti in meno dei rossoblù.
Una vittoria che consente alla pattuglia di Ugolotti, di guardare al futuro con ottimismo, e sperare di raggiungere la salvezza, senza passare attraverso la lotteria dei play out.
Nelle altre gare, da segnalare il 2-2 finale tra le prime della classe e cioè Ancona e Salernitana, che hanno dato vita ad una gara entusiasmante, con continui colpi di scena, che comunque lascia inalterata la distanza di tre punti in classifica tra la capolista e i dorici.
I campani sono passati in vantaggio con uno-due firmato da Ciarcià-Di Napoli, mentre i dorici hanno risposto con la coppia d'attacco Mastronunzio Nassi, addirittura nel finale di gara, Mastronunzio si è visto annullare un goal, che avrebbe significato la vittoria.
Roboante vittoria del Taranto, alla quarta vittoria consecutiva, 0-4 il risultato finale, che irrompe prepotentemente nella zona paly off, vittorioso a Massa, che inguaia i toscani in caduta libera, solo 2 punti nelle ultime otto gare.
Sono finite in parità, 1-1, le gare tra Lucchese e Perugia, e tra Crotone e Arezzo, mentre il Pescara, battendo in casa la Pistoiese, 1-0 con rete di Dettori, ora è a solo un punto dai play off, mentre i toscani sprofondano in piena play out.
Vittoria cercata a tutti i costi quella del Potenza sul Gallipoli, un 3-2 finale, che toglie quasi definitivamente i salentini dalla zona play off.
Segnaliamo infine le vittorie della Sangiovannese sul Lanciano e del Sorrento a Martina, retrocesso matematicamente in C2.
A proposito di Lanciano, questa mattina il tribunale della città abruzzese, ha dichiarato fallito il Lanciano calcio, per debiti che ammontano a 2 milioni di euro verso i fornitori e lo stato, che comunque terminerà regolarmente il campionato.
|
08/04/2008
Altri articoli di...
Sport
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Completamente rinnovato il crossodromo comunale di “San Pacifico” (segue)
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
Correre in sicurezza tra Acquasanta Terme ed Ascoli Piceno (segue)
8 e 9 ottobre si assegna lo scudetto (segue)
Il Codacons chiede l’estradizione in Italia di Robinho condannato per violenza sessuale (segue)
Settore giovanile, Serie A2 girone B (segue)
Il 15° Rally delle Marche si terrà il 12 e 13 novembre a Cingoli (Macerata), la sua “sede” storica (segue)
San Benedetto
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati