Su Piazza San Pio X Gaspari risponde a Gabrielli
San Benedetto del Tronto | Il primo cittadino ritiene che l'esproprio dei terreni non sia la giusta strada da percorrere. "Lo avevamo detto anche in campagna elettorale ed i cittadini hanno premiato i nostri programmi. Gabrielli deve ancora elaborare il lutto della sconfitta".
di Marco Braccetti

Giovanni Gaspari
"Sul progetto di Piazza San Pio X stiamo agendo in base al nostro programma di mandato e quello che pensa il consigliere Gabrielli non potrà certo condizionarci". Arriva nella mattinata di oggi - lunedì 12 maggio - la risposta del Sindaco Giovanni Gaspari al Consigliere Comunale di Forza Italia Bruno Gabrielli che lo scorso sabato aveva convocato una conferenza stampa per annunciare ricorsi alla Procura ed alla Corte dei Conti sulla faccenda di Piazza San Pio X (vedi articolo correlato).
"Lo abbiamo detto anche in campagna elettorale - precisa il primo cittadino - riteniamo che espropriare i terreni ai proprietari non sia il metodo idoneo per risolvere tali problemi". Gaspari ritiene che la soluzione ideale sia quella di un piano particolareggiato, inserito nello schema direttore già valutato dal Consiglio Comunale: "Siamo in una fase avanzata e penso che la questione si risolverà in tempi brevi".
Gaspari non risparmia frecciate al suo avversario politico: "Non ha mai fatto opposizione sul piano politico, è sempre andato avanti a suon di ricorsi ed esposti. Credo che Gabrielli molto spesso agisca senza l'appoggio del suo gruppo consiliare, questo mi fa capire che si tratta di azioni poco credibili, portate avanti da chi deve ancora elaborare il lutto della sconfitta elettorale".
|
12/05/2008
Altri articoli di...
Politica
San Benedetto
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati