Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

An all'attacco: "Sant'Elpidio impoverita, e ora tocca alla casa di riposo"

Sant'Elpidio a Mare | Critiche all'Amministrazione Mezzanotte per la gestione congiunta dei servizi sociali con Monte Urano e Porto Sant'Elpidio: "Temiamo che presto anche la casa di riposo possa andare verso il mare, si sta continuando a perdere tempo".

di Pierpaolo Pierleoni

Alleanza Nazionale torna all'attaco sulla gestione associata delle strutture sociali, giudicando "incredibili" le parole dei giorni scorsi del sindaco di Sant'Elpidio a Mare e dei primi cittadini di Monte Urano e Porto Sant'Elpidio Francesco Giacinti e Mario Andrenacci.

"La Serra - fanno notare Massimo Diomedi, Gionata Calcinari e Rossano Orsilli, i tre consiglieri comunali elpidiensi di An - viene esternalizzata in quanto verrà data in concessione di servizio a chi farà l'offerta economicamente più vantaggiosa. Saremo molto attenti a questa procedura di affidamento e a quale cooperativa si aggiudicherà il tutto. E' assurda la parte svolta dal sindaco Mezzanotte. Con la benedizione del coordinatore dell'Ambito XX, i tre comuni hanno deciso di procedere alla gestione associata dei servizi individuando i capofila, e fin qui nulla quaestio. Ma, come avviene in ogni associazione ci sono i conferimenti, cioè ognuno deve mettere qualcosa: ebbene ci sfugge cosa mettano P.S.Elpidio e Monte Urano, mentre è fin troppo chiaro cosa mette S.Elpidio a mare, potendo vantare Serra, Girasole, casa di riposo. Strano concetto capestro di gestione associata dove uno solo mette e un altro gestisce. Ma, ci dicono, a Sant'Elpidio a Mare resterà la gestione del Girasole... grazie tante, è tutta roba nostra!"

An avanza anche forti timori sul futuro della casa di riposo elpidiense, i cui lavori sono fermi da un anno per problemi economici e progettuali, tanto da far sorgere dubbi sulla possibilità che si scelga un'altra destinazione. "Con la gestione associata c'è stata la svendita di una struttura elpidiense penalizzante e in cambio di nulla. Non sarà che anche la Casa di riposo, ferma nei lavori nonostante la regione Marche solleciti il sindaco per sapere se e come vuol mantenere in uso l'ala vecchia dell'ospedale, sta per prendere il volo verso il mare? A pensar male si fa peccato ma spesso ci si indovina, soprattutto con la scadenza che incombe sull'attuale Casa di riposo non in regola con la normativa regionale".

12/05/2008





        
  



1+4=

Altri articoli di...

Politica

21/05/2011
Neo sindaco Fermo Brambatti, faro' giunta a otto (segue)
16/05/2011
Nella Brambatti con il 51,04%, è il nuovo sindaco di Fermo (segue)
16/05/2011
Luca Tomassini, riconfermato sindaco di Petritoli (segue)
16/05/2011
Il ritorno di Giulio Conti a Monte San Pietrangeli (segue)
16/05/2011
Remigio Ceroni, riconfermato Sindaco di Rapagnano (segue)
13/05/2011
Successo per il “CONCERTO ALL’ITALIA” (segue)
13/05/2011
Marinangeli: “Da quando la Cgil si occupa di urbanistica?” (segue)
13/05/2011
A Porto San Giorgio cresce il turismo: +16% (segue)
ilq

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji