"Il lavoro di cercare lavoro": ripartono i seminari dell'UNICAM
Ascoli Piceno | Proseguono i seminari del progetto "Il lavoro di cercare lavoro" indetti dall'UNICAM con l'università di architettura di Ascoli.

Prosegue anche quest'anno, infatti, il progetto ministeriale "Due Università in rete: azioni di orientamento e job placement" nell'ambito del quale l'Università di Camerino e l'Università di Macerata organizzano i seminari dal titolo "Il lavoro di cercare lavoro".
Per questa edizione i due seminari in programma avranno come tema "Il Curriculum vitae e la preparazione al colloquio di selezione" e "Visite aziendali e simulazioni colloqui di selezione". Relatore sarà il Dott. Gianluca Antoni, esperto di orientamento al lavoro.
Gli incontri dell'Università di Camerino si terranno mercoledì 28 maggio e mercoledì 4 giugno dalle ore 14.30 alle ore 19.30 presso la sede della Facoltà di Architettura di Ascoli Piceno (aula Petrucci).
Nel primo incontro i partecipanti saranno guidati nella redazione del Curriculum Vitae e del colloquio di selezione. Si suggerisce di portare un Curriculum già stilato.
Nel secondo incontro verranno corretti e perfezionati i Curricula da inviare nelle aziende che partecipano al progetto.
Le domande di iscrizione compilate su modulo disponibile nei siti dei due atenei www.unicam.it e www.unimc.it , dovranno pervenire esclusivamente tramite posta elettronica all'indirizzo e-mail dueunirete@unimc.it entro e non oltre le ore 14.00 del 26 maggio 2008.
L'Ateneo metterà a disposizione degli studenti un pullman che collegherà Camerino con la sede di Ascoli Piceno con partenza alle ore 12,45 dal Parcheggio Meccanizzato.
Per la prenotazione dell'autobus e per ulteriori informazioni è possibile contattare l'Area Servizi agli Studenti e Internazionalizzazione - servizio Tutorato - tel. 0737 404613.
L'iniziativa rientra nel programma dei "Mercoledì del Tutorato" e la partecipazione contribuisce al monte ore utile per l'acquisizione di crediti liberi.
|
23/05/2008
Altri articoli di...
Cultura e Spettacolo
Ascoli Piceno
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati