Centri ricreativi estivi: aperte le iscrizioni
Porto Sant'Elpidio | Iscrizioni possibili al Porto Sant'Elpidio fino al 7 giugno, 20 i posti disponibili per i bambini fino agli 11 anni, la novità del 2008 è la possibilità dell'orario continuato dalle del mattino alle 16.
Da martedì 27 maggio saranno aperte le iscrizioni per i Centri ricreativi estivi di Porto Sant'Elpidio. Importante novità l'orario continuativo fino alle 16.00. L'Assessorato ai servizi sociali li organizza dal 1 al 28 luglio, per i bambini nati tra il 1997 ed il 2002.
Al mattino: dal lunedì al venerdì, per 4 ore, i bambini andranno al mare presso la pineta con i pulmini del Comune. Per coloro che non usufruiranno del servizio trasporto è comunque garantito in pineta un servizio di accoglienza-assistenza-animazione, dalle 8 alle 12, con possibilità di estensione del suddetto orario (7.45-13) per le famiglie con problemi di orari di lavoro.
Al pomeriggio: dal lunedì al giovedì, dalle 16.00 alle 18.30, i bambini si riuniranno con gli animatori negli spazi esterni alle rispettive scuole, per attività di animazione, disegno e gioco. I posti disponibili sono 280.
Le quote di partecipazione sono: 70.00 Euro senza trasporto, 85.00 Euro con servizio trasporto. All'atto d'iscrizione dovrà essere presentata l'attestazione di versamento dell'importo, da effettuarsi presso l'Ufficio Postale c.c.p. n. 14043632 da intestare a Comune-Servizio Tesoreria - 63018 Porto Sant'Elpidio, specificando nella causale "Centri ricreativi estivi".
La più importante novità del 2008 è costituita dall'introduzione del servizio con orario continuativo, fino ad un massimo di 50 posti, per venire incontro alle esigenze di molte famiglie. Ci sarà pertanto un prolungamento del servizio, dal lunedì al giovedì, dalle ore 12.00 alle 16.00 con l'inclusione del pranzo, presso un ristorante nelle vicinanze della pineta.
Le iscrizioni dovranno essere effettuate presso l'Ufficio Servizi Sociali (1° piano Villa Murri) dal 27 maggio al 7 Giugno, tutti i giorni dalle 9.15 alle 13.30
L'Assessore ai Servizi Sociali Elio Natali ha dichiarato a riguardo : "Anche quest'anno abbiamo lavorato per migliorare il servizio dei centri ricreativi estivi cercando di venire incontro alle esigenze delle famiglie, con particolare riguardo a quelle dove entrambi i genitori sono impegnati nel lavoro. Una importante novità è rappresentata dal servizio con orario continuativo con la possibilità di effettuare il pranzo presso un ristorante. Nel periodo giugno-luglio, inoltre, offriremo servizi a sostegno dei ragazzi portatori di handicap in collaborazione con l'Associazione "La Crisalide", i centri sociali ed i comitati di quartiere."
|
25/05/2008
Altri articoli di...
Cronaca e Attualità
Risparmi oltre il 40% per la pubblica illuminazione (segue)
Conto alla rovescia per la FESTA DEGLI INCONTRI Si terrà il 28 maggio a Piane di Montegiorgio (segue)
In marcia per la solidarità SMERILLO MONTEFALCONE 8° edizione (segue)
Nuovo sportello di Equitalia Marche nella neonata provincia di Fermo (segue)
Emergenza anziani e pensionati (segue)
GMG 2011 A Madrid: a breve la scadenza delle iscrizioni (segue)
Le Province dEuropa si incontrano: il 2 maggio un incontro sulla Resistenza civile (segue)
25 APRILE in memoria di due giovani (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji