Centobuchi perde la gara e la qualificazione per le finali nazionali Juniores contro il Campobasso
Centobuchi | Dopo aver dominato il proprio girone i ragazzi del Centobuchi perdono la qualificazione per la finale nazionale Juniores con il Campobasso. 1-3
di Nicola Lucidi
Centobuchi: Cagnato 6,5, De Cesare 6,5, Mozzoni 6,5, G.L. Pesce 6,5, Romani 6, Coccia 6,5 (70’ Manni 6,5) Cesani 7, Senghor 7,5, Gigli 6,5 (46’ Filiaggi 6,5) Pignoloni 6, (60’ Velli 6,5) Frinconi 6. All.: Filipponi
Campobasso: Cianciullo 6,5, Pinelli 6 (50’ Piovan 6,5), Schipani 6 (78’Rafaniello), Fazio 6, Gargiulo 6, Marotta 5, Lombardi 6,5, Fermentino 6,5 (76’ D’Alessandro 6,5) Fossalovara 6, Esposito 8, Antenucci 6. All.: Bavota.
Arbitro: Ceccarelli di Rimini
Reti: 9’ Senghor, 19’Esposito, 65’Fossalovara, 93’ D’Alessandro.
Note:Spettatori circa 200 Corner 2 a 1 per il Centobuchi. Recupero1’+5 ‘ Espulso al 80’ Marotta per fallo sull’avversario.
Con una sonante sconfitta la Juniores nazionale del Centobuchi esce dalla fase di qualificazione per la finale dopo aver pareggiato per 0 a 0 a Campobasso ci si aspettava una vittoria tra le mura amiche e quindi presentarsi al triangolare per l’accesso alla finale nazionale, ma non è stata così.
I ragazzi di mister Filippini dopo aver dominato alla grande il proprio girone hanno dovuto soccombere, non al gioco dei molisani, ma ad una cattiva sorte che ha perseguitato la squadra per tutto l’arco della gara.
Un palo, una traversa colpita e tante occasioni da rete non finalizzate hanno permesso ai molisani con una gara attenta e sorretti dalla dea bendata di pareggiare e colpire in contropiede facendo suo l’incontro.
La gara è stata bella, giocata a tutto campo, ricca di spettacolo e d’emozioni con le due squadre ben messe in campo. Il Campobasso ha avuto con Esposito l’uomo in più, l’artefice della vittoria. Ispiratore della manovra d’attacco e pericoloso in fase di chiusura dell’azione.
Parte subito in avanti il Centobuchi e Coccia prova dalla distanza la botta in porta, ma la sfera sorvola la traversa. Ci prova Cesani al 5’ sulla corsia di destra a portarsi in avanti superando l’avversario e servire a centro area Frinconi solo davanti la porta, ma arriva scoordinato sulla palla ed il suo tiro in porta è debole.
Il Centobuchi è padrone del campo, solo qualche affondo del pimpante Esposito mette in allarme la retroguardia locale.
Cesani, grande ispiratore della manovra in avanti al 9’ s’invola sulla destra e prolunga la corsa per Senghor che supera il diretto avversario e con un perfetto diagonale supera anche l’estremo difensore e infila per il meritato vantaggio.
La vera reazione ospite si concretizza alla mezz’ora quando Esposito, il più attivo dei molisani, si vede deviare la sfera in angolo dall’attento Cagnato, ma dieci minuti più tardi è proprio Esposito a fare tutto da solo. Parte sulla destra, supera l’avversario ed entrato in area lascia partire un perfetto diagonale che supera l’incolpevole Cagnato sul secondo palo. Risposta del Centobuchi con Mozzoni con un gran tiro al 22’ che impegna severamente l’estremo difensore ospite che salva la porta con un colpo di reni.
Le azioni si alternano da una parte all’altra. Esposito ancora alla conclusione e Cagnato s’oppone con autorità parando a terra. Alla mezz’ora, Frinconi ben servito da Cesani, entra in area e superato l’estremo difensore in uscita calcia in porta, ma il palo gli nega la gioia del gol. Brivido per i locali al 40’ quando Fossalovara si alza più in alto di tutti in area a deviare la sfera verso la porta, ma termina di poco alto.
La ripresa vede subito il Centobuchi con il piede sull’acceleratore. Il pari qualificherebbe il Campobasso.
Su un perfetto cross di Cesani, Mozzoni a centro area colpisce bene, ma si stampa sulla traversa e torna in campo dove un difensore allontana il pericolo. Al 56’ Cagnato para un incursione di Esposito. Il Centobuchi si vede affaticato per aver speso troppo ed il Campobasso ne approfitta. Esposito al 65’ dalla sinistra manda a centro area la sfera dove Piovan controlla, Cagnato esce per afferrare la sfera e Fossalovara che se la trova tra i piedi devia nella porta sguarnita.
Il Campobasso ha l’opportunità di chiudere l’incontro già al 76’ con Fossalovara che si presenta in area con la porta di fronte, ma appoggia a lato favorendo l’uscita dell’estremo difensore che salva la porta. Cesani ci prova a risolvere da solo all’83’ ma Cianciullo para. In pieno recupero D’Alessandro, servito da Esposito con un perfetto diagonale porta a tre le reti.
|
03/05/2008
Altri articoli di...
Sport
Completamente rinnovato il crossodromo comunale di “San Pacifico” (segue)
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
Correre in sicurezza tra Acquasanta Terme ed Ascoli Piceno (segue)
8 e 9 ottobre si assegna lo scudetto (segue)
Il Codacons chiede l’estradizione in Italia di Robinho condannato per violenza sessuale (segue)
Settore giovanile, Serie A2 girone B (segue)
Il 15° Rally delle Marche si terrà il 12 e 13 novembre a Cingoli (Macerata), la sua “sede” storica (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
San Benedetto
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
Premiato il cortometraggio intitolato "Sogni di Rinascita- Sibillini nel cuore" (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji