7' edizione premio Massimo de Nardis: mare in festa
San Benedetto del Tronto | Anche quest'anno la gara letteraria vede partecipare grandi e piccini, insieme per lodare e amare il mare.
di Redazione
Lina Lazzari, Sandro Firmini, Nazario Maloni (uno dei Patron storici dell'evento), Giacomo Forti
Anche quest'anno il concorso è diviso in due, sezione A e sezione B. La prima è dedicata ai giovani autori nazionali che hanno avranno inviato i loro "racconti di mare", testi di narrativa dedicati a una delle nostre più grandi risorse. Il vincitore, che avrà inviato il manoscritto entro il 30 Giugno 2008, verrà insignito con un premio di 1.500 € in occasione della ottava edizione de "La sfida" challenge internazionale di pesca d'altura "Memorial Massimo di Nardis" presso il circolo nautico sambenedettese.
La seconda sezione, la B, è interamente dedicata ai giovanissimi, di scuole elementari e meterne della provincia che, con le loro insegnanti, hanno partecipato al concorso con cartelloni, oggetti, libri e disegni, tutti dedicati al mare e alla sua bellezza; i vincitori verranno premiati domenica 8, presso il Circolo Nautico, con un libro offerto dallo sponsor della manifestazione, Sandro Firmini, proprietario della libreria "La nuova editrice", e dove assisteranno ad uno spettacolo offerto da alcune classi e avranno inoltre il modo di poter effettuare un giro in barca per ben due ore.
Non solo. I piccoli, e questa volta tutti, non solo i partecipanti, sono tutti invitati dal Circolo per partecipare alla gara di pesca "Pierin Pescatore", che si terrà presso il molo Parasabbia Tiziano del CNS dalle ore 15:00 (orario di iscrizione). Con una piccola quota di partecipazione di 3 € ai bambini verrà data canna, lenza ed esche...e tanto divertimento!
Giacomo Forti, vice presidente del CNS afferma: "Siamo contenti da aver organizzato nuovamente questo evento e di aver fatto partecipare anche i bambini: per loro è una possibilità in più di vivere il mare e di vederlo sotto altri occhi che non sono solo quelli di spiaggia e gavettoni. E' anche un modo di aprirci alla città e far vedere quanto ci siamo ingranditi."
I lavori saranno giudicati da una commissione speciale formata dalla Dr.ssa Lina Lazzari, il Prof. Alighiero Massi e Cavezzi Gabriele.
|
31/05/2008
Altri articoli di...
Cultura e Spettacolo
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
TEDxFermo sorprende a FermHamente (segue)
53 anni di Macerata Jazz (segue)
Il recupero della memoria collettiva (segue)
Giostra della Quintana di Ascoli Piceno (segue)
A RisorgiMarche il Premio "Cultura in Verde" (segue)
Porto San Giorgio torna a gareggiare al Palio dei Comuni (segue)
La Nuova Barberia Carloni apre un tris di spettacoli (segue)
San Benedetto
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
Premiato il cortometraggio intitolato "Sogni di Rinascita- Sibillini nel cuore" (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji