Volley Angels: pronti per il gran finale
Porto San Giorgio | Lo scorso week end ben 5 vittorie su 6 incontri. Questo l'incoraggiante bilancio della società sportiva sangiorgese.
volley angels
E' veramente un gran finale quello che le tante formazioni dell'ASD Volley & Beach di Porto San Giorgio stanno vivendo in questo inizio di Maggio.
Partiamo innanzitutto dalla formazione di seconda divisione allenata da Luciano Leoni che ha vinto strameritatamente la battaglia ( in tutti i sensi) con la squadra di Rapagnano con un esaltante 3-2 finale frutto di una partenza sprint di capitan sacripanti e compagne che hanno addirittura inflitto un pesante 25 a 9 alle colleghe.
Ma la lenta risalita di Rapagnano portava ad un pareggio dopo due set sudatissimi e finiti ai vantaggi . nel terzo set brave le atlete di casa a rintuzzare per ben due volta i tentativi di allungo del Rapagnano per poi chiudere il set 15 a 13. Vergognosa la gazzarra messa in scena da alcuni "tifosi" al seguito del club di Rapagnano che ha rovinato quella che per entrambe le squadre era una festa finale in chiusura di campionato.
Alla grande soddisfazione per questa vittoria che ha fatto capire quale sia il potenziale spesso inespresso da questa giovane formazione, si sono aggiunti i fantastici risultati delle 3 squadre under 13.
I maschi allenati da Paolo Del Bello hanno affrontato la lunga trasferta di Lucrezia perdendo con l'onore delle armi contro la squadra di casa sempre più capolista e vincendo con un appassionante 2-1 la partita contro il game boy. Ora la situazione dei giovani sangiorgesi è di piena rincorsa al 5° posto che è anche l'ultimo posto valido per la finale regionale che è l'obiettivo sognato ma ora alla portata di mano dei giovani angeli anche in considerazione delle numerose partite che devono essere ancora recuperate.
Le dolci note continuano nelluder 13 femminile B di Marco Lambruschi che continua a stupire e che conquista un sorprendente terzo posto nella seconda fase dietro ai mostri sacri Offida e Amandola. Ma il colpaccio della giornata lo fa la formazione A di Andrea Del Gatto che con il più classico colpo di reni vince lo scontro diretto contro Il casette D'Ete e lo supera proprio sul filo di lana anche in classifica (2-1 dopo avere perso nettamente il primo set).
Ora per le due formazioni femminili i play off di domenica prossima con la reale possibilità per il Volley Angels A di entrare in una storica finale provinciale.
|
06/05/2008
Altri articoli di...
Sport
Ginnastica: al Palasavelli una gara internazionale in vista dei mondiali (segue)
Tutto pronto per la corsa Donna Rosa (segue)
Il Festival degli scacchi torna a P.S.Giorgio per 5 anni (segue)
Parco dello Sport, domenica il taglio del nastro (segue)
La U.S. Fermana parte in ritiro (segue)
Altri tre innesti per la U.S.Fermana (segue)
Nuovi acquisti per la U.S.Fermana (segue)
U.S. Fermana : il nuovo allenatore è Giovanni Cornacchini (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji