Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Soggiorno estivo per anziani: ancora 20 posti disponibili

Porto San Giorgio | Si riaprono le iscrizioni per i soggiorni a Darfo Boario Terme ed a Salsomaggiore terme per il prossimo giugno: già 90 gli iscritti, c’è posto ancora per 20 persone.


Si riaprono le iscrizioni al soggiorno estivo per anziani organizzato dall'Assessorato ai servizi sociali del Comune di Porto San Giorgio, fissato per il mese prossimo. Le iscrizioni, scadute lo scorso 30 aprile, sono state prorogate essendo ancora disponibili 20 posti, mentre si sfiorano le 90 prenotazioni già confermate.

I soggiorni estivi si terranno in due mete: a Darfo Boario Terme (Brescia) dal 15 al 29 giugno, ed a Salsomaggiore Terme dal 9 al 21 giugno. Entrambe offrono l'opportunità di effettuare sia un soggiorno climatico che termale. Per usufruire delle cure termali è necessario semplicemente una richiesta del medico curante o di uno specialista.

I soggiorni estivi per anziani sono offerti a costi agevolati grazie al contributo offerto dal Comune di Porto San Giorgio. Il costo del soggiorno a Darfo Boario Terme per 14 giorni è di 462 euro; quello a Salsomaggiore Terme per 12 giorni è di 396 euro. Gli anziani meno abbienti parteciperanno al costo del soggiorno in tariffa ridotta in base alle fasce di reddito.

"Abbiamo riaperto le iscrizioni avendo ancora a disposizione una ventina di posti rispetto alle iscrizioni pervenute - spiega l'assessore ai servizi sociali Maria Lina Vitturini - Ho sempre avuto particolarmente a cuore le iniziative indirizzate alla terza età, e gestendo queste politiche ho intenzione di continuare, anzi di rafforzare il soggiorno estivo per anziani. Sono già stati presi contatti per ampliare la rosa delle possibili destinazioni. Per l'anno prossimo, stiamo lavorando per dare ai sangiorgesi la possibilità di scegliere per il soggiorno estivo anche altre mete oltre a quelle proposte quest'anno, pensiamo ad esempio ad Ischia e Chianciano Terme. Ma è importante anche cercare di contenere i costi, molti anziani non possono permettersi spese elevate, ed è per questo che sto studiando tutte le possibili soluzioni per abbattere le tariffe e fornire questo importante servizio a prezzi ancora più popolari ed accessibili".

 

 

08/05/2008





        
  



5+5=

Altri articoli di...

Cronaca e Attualità

24/05/2011
Risparmi oltre il 40% per la pubblica illuminazione (segue)
21/05/2011
Conto alla rovescia per la “FESTA DEGLI INCONTRI” Si terrà il 28 maggio a Piane di Montegiorgio (segue)
11/05/2011
In marcia per la solidarità ’ SMERILLO – MONTEFALCONE 8° edizione (segue)
11/05/2011
Nuovo sportello di Equitalia Marche nella neonata provincia di Fermo (segue)
11/05/2011
Emergenza anziani e pensionati (segue)
01/05/2011
GMG 2011 A Madrid: a breve la scadenza delle iscrizioni (segue)
01/05/2011
“Le Province d’Europa si incontrano”: il 2 maggio un incontro sulla “Resistenza civile” (segue)
28/04/2011
25 APRILE in memoria di due giovani (segue)
ilq

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji