Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Il Capitano Amoroso: “vogliamo un risultato importante”

Montegranaro | La Premiata si prepara ad affrontare la serie dei quarti di finale dei play off contro Milano e Valerio Amoroso, il capitano, racconta di una squadra serena e pronta per l'evento. 3300 i biglietti venduti per la partita di Sabato 10 Maggio.

sutor: il capitano Valerio Amoroso


Il primo play off di Serie A nella storia della S.S. Sutor Montegranaro sta per realizzarsi: abbiamo allora voluto rivolgere alcune domande al Capitano della magica Premiata, Valerio Amoroso, per fare il punto della situazione.

Valerio, non è il primo play off per te questo, però quasi...

"E' vero, a parte quelli di Legadue, ne ho giocato un altro in Serie A con Roseto contro la Virtus Bologna di Ettore Messina e del grande slam... Ci massacrò 3-0! Ma questa è un'altra storia, anche perchè stavolta giocherò da protagonista".

E' stato un sogno arrivare a disputare i play off: ora?

"Ogni partita che affronteremo sarà per noi un onore, un record ed un'esperienza nella quale vogliamo toglierci qualche soddisfazioni... magari vincere. Abbiamo lavorato bene e tanto ed ora vogliamo anche concretizzare quanto abbiamo fatto".

Da capitano, come vedi i tuoi compagni?

"Li vedo bene, li vedo molto vogliosi... di vittoria, di risultato importante..."

E tu? Come ti senti?

"Sono sereno, tranquillo. Sto tornando il Valerio di un tempo perché per i play off sarò al 100% e quindi tornerò a fare quello che ho mostrato all'inizio del campionato e che da un po' manca".

Come vedi la sfida contro Milano e contro "Mister Campionato" Danilo Gallinari?

"Su Danilo è inutile spendere altre parole: è un grandissimo talento e con lui sarà ancora più emozionante affrontare Milano che non sarà certo quella squadra che abbiamo visto in casa nella gara d'andata. Adesso sono diventati un gran team perché hanno raggiunto un notevole equilibrio che gli ha permesso di fare un gran finale di stagione; questo significa per noi non avere pause né dover mollare mai".

Durante la stagione avevi detto di avere un sogno inconfessabile che ti faceva svegliare tutto sudato... Adesso lo puoi confessare!?

"Beh, ovvio, mi riferivo alla conquista dei play off. Ma posso dirti che non è ancora finito: sogno ancora e continuo a svegliarmi tutto bagnato..."

Mentre le richieste continuano a pervenire e la sede della Premiata basket è costantemente presa d'assalto, i biglietti venduti per Gara1 dei play off sono arrivati a quota 3.300 (2.800 invece quelli già consegnati per Gara2 di mercoledì 14). Ne sono ancora a disposizione altri 500 circa, suddivisi in 200 circa numerati e 300 circa di Curva B. Da Milano è previsto l'arrivo di 50 sostenitori dell'Armani Jeans già considerati nel numero precedentemente indicato.

 

 

08/05/2008





        
  



3+5=

Altri articoli di...

Sport

13/04/2011
Ginnastica: al Palasavelli una gara internazionale in vista dei mondiali (segue)
08/04/2011
Tutto pronto per la corsa “Donna Rosa” (segue)
02/04/2011
Il Festival degli scacchi torna a P.S.Giorgio per 5 anni (segue)
13/10/2010
Parco dello Sport, domenica il taglio del nastro (segue)
29/07/2010
La U.S. Fermana parte in ritiro (segue)
27/07/2010
Altri tre innesti per la U.S.Fermana (segue)
26/07/2010
Nuovi acquisti per la U.S.Fermana (segue)
26/07/2010
U.S. Fermana : il nuovo allenatore è Giovanni Cornacchini‏ (segue)
ilq

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji