Sant'Elpidio: inaugurati i nuovi mezzi pubblici
Sant'Elpidio a Mare | Acquistato un Fiat Doblò per la Polizia municipale ed un nuovo scuolabus da 56 posti, secondo il sindaco Mezzanotte "Un investimento importante, ma necessario per rinnovare il parco mezzi".
Il Comune di Sant'Elpidio a Mare amplia il suo parco mezzi. Stamattina, in Piazza Gramsci si è tenuta la presentazione e benedizione dei nuovi mezzi comunali che sono stati acquistati. Si tratta di uno scuolabus di 56 posti e di due nuovi veicoli che verranno dati in dotazione ai Vigili Urbani: una Fiat Punto a metano e un Fiat Doblò Ufficio Mobile.
Alla cerimonia di Benedizione erano presenti il Sindaco Alessandro Mezzanotte, gli Assessori Marco Mariani e Giuseppe Cifola, il Presidente del Consiglio Norberto Clementi, il Comandante della Polizia Municipale Mauro Appolloni, il Vicecomandante Edoardo Scolpito, il tenente Francesco Mollica, il Comandante dei Carabinieri di Sant'Elpidio a Mare Luogotenente Serafino Dell'Avvocato.
La benedizione dei nuovi veicoli è stata data dal parroco Don Enzo Nicolini dopo il saluto del primo cittadino: "L'ampliamento del parco mezzi ha comportato un cospicuo investimento pari a circa 250 mila euro - ha detto il sindaco - ma è stato necessario per migliorare la qualità dei nostri servizi. Vorrei far notare l'attenzione per l'ambiente dimostrata con l'acquisto della Fiat punto a metano".
Per quanto riguarda il Fiat Doblò i tratta di un veicolo versatile viste le ridotte dimensioni, omologato per il trasporto di tre persone e provvisto di un impianto elettrico supplementare per il collegamento di computer, stampante, etilometro e rilevatore di velocità. Il mezzo è inoltre dotato di cabina guida, vano ufficio provvisto di un ampio tavolo di lavoro e vano attrezzature per lo stivaggio delle attrezzature.
"Oltre a questi mezzi di trasporto - hanno aggiunto il comandante Appolloni ed il vicecomandante Scolpito - abbiamo provveduto anche ad acquistare un nuovo autovelox e a breve provvederemo all'acquisto di un etilometro per garantire la sicurezza stradale di tutti i cittadini. A tal proposito ricordiamo anche che a breve verranno anche istallati i 4 rallentatori di velocità a cabina nella zona di Casette d'Ete e successivamente in altre zone critiche della città".
|
09/05/2008
Altri articoli di...
Politica
Neo sindaco Fermo Brambatti, faro' giunta a otto (segue)
Nella Brambatti con il 51,04%, è il nuovo sindaco di Fermo (segue)
Luca Tomassini, riconfermato sindaco di Petritoli (segue)
Il ritorno di Giulio Conti a Monte San Pietrangeli (segue)
Remigio Ceroni, riconfermato Sindaco di Rapagnano (segue)
Successo per il CONCERTO ALLITALIA (segue)
Marinangeli: Da quando la Cgil si occupa di urbanistica? (segue)
A Porto San Giorgio cresce il turismo: +16% (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji