Il sedicenne Siyan Guo vince il Concorso Postacchini
Fermo | Il giovane ragazzo cinese ha incantato il Teatro vincendo la categoria B e risultando vincitore assoluto. Premiata anche l'italiana Luisa Izzicupo, di soli 9 anni, che ha vinto la categoria A.
di Arabella Pallottini
Siyan Guo, il vincitore assoluto del concorso Postacchini
Si è conclusa la XV edizione del concorso Postacchini dedicato ai grandi talenti del violino. Il pubblico è giunto numerosissimo al Teatro, come previsto è stato raggiunto il tutto esaurito.
Un successo che rispecchia l'attenzione che il pubblico fermano ha dedicato durante tutto l'anno alla musica e alla cultura in generale. Un pubblico che ha saputo sempre apprezzare le numerose iniziative organizzate nel meraviglioso Teatro dell'Aquila.
La serata ha decretato gli attesissimi vincitori delle categorie A (dagli 8 agli 11 anni) e B (dai 12 ai 16 anni). La più piccola vincitrice è Luisa Izzicupo, di soli 9 anni, che ha conquistato il primo premio della categoria A. La categoria B invece è stata vinta dal sedicenne cinese Siyan Guo. Proprio quest'ultimo è risultato vincitore assoluto del Concorso Internazionale.
Numerosi i personaggi di spicco intervenuti durante la serata: il presidente della giuria internazionale Sergiu Schwartz, il sindaco Di Ruscio, il direttore artistico Domenico Ciabò Cipriani, il conte Giulio Vinci Gigliucci, presidente del Centro Culturale Antiqua Marca Firmana che ha organizzato il Concorso.
|
01/06/2008
Altri articoli di...
Cultura e Spettacolo
BRUNO LAUZI Questo piccolo grande uomo" (segue)
Bruno Lauzi Questo piccolo grande uomo (segue)
Un cinema non solo da vedere: al via la rassegna La posta in gioco (segue)
Stagione teatrale: FABIO RICCI CANTA ZERO (segue)
La mia provincia": un premio alle classi vincitrici del concorso di disegno (segue)
Ultimo appuntamento con i Teatri DInverno (segue)
PATTY PRAVO TOUR 2011 (segue)
150 Anni dell'unità d'Italia (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji