Ospedale: spese oculate e nuovi servizi
San Benedetto del Tronto | Petrone ha presentato alla Conferenza dei Sindaci il budget concesso dalla Regione per i bisogni sanitari della sua zona di competenza. Si tratta di un tetto di spesa di 172milioni di euro, con un incremento dell'1,9% rispetto al 2007.
di Redazione
Il Sindaco Giovanni Gaspari, il Dirigente di Zona Petrone ed il Direttore di Distretto Giovanna Picciotti
Ottime notizie dalla Sanità Regionale. Nel 2007 la Regione Marche ha risparmiato 10milioni di euro. “Se anche quest’anno si manterrà questa positiva tendenza incentrata al risparmio si potranno realizzare grandi cose”, assicura Giuseppe Petrone, direttore della Zona Territoriale 12 dell’Asur, precisando che alla sua area di competenza la Regione elargirà quasi un milione di euro per nuovi investimenti.
Ecco nello specifico le migliorie che si potranno adottare: stabilizzazione di 51 dipendenti precari fra infermieri, Oss, autisti e tecnici; inoltre potranno essere previste nuove assunzioni; potranno essere potenziati i reparti di Emodialisi e Pronto Soccorso dell’Ospedale Civile; si potranno acquistare 50 interventi chirurgici per l’installazione di protesi all’anca dalle due cliniche private sambenedettesi, così da evitare la mobilità passiva, ovvero il trasferimento di questi 50 pazienti in ospedali extraregionali, a tutto vantaggio del Sistema Sanitario Nazionale, che risparmierebbe un bel po’ di soldi.
Il Dirigente Petrone ha presentato alla Conferenza dei Sindaci il budget annuale concesso dalla Regione alla Zona Territoriale 12. Si tratta di un tetto di spesa pari a 172milioni di euro, con un incremento dell’1,9% rispetto al 2007. Nel corso nell 2007 la Zona Territoriale 12 ha impostato la sua opera nell’ottica di un generale risparmio della spesa sanitaria.
Al primo posto tra le voci del risparmio troviamo la spesa farmaceutica: 650mila euro. “Abbiamo evitato gli spechi e tenuto sempre a mente i bisogni della cittadinanza”, afferma Petrone.
Inoltre dirigente assicura che entro la prossima settimana partiranno i lavori per l'istallazione di una nuova TAC e che entro settembre partiranno i lavori nell’Area Emergenza del nosocomio sambenedettese. Saranno interessati l’Unità Coronarica, ed i reparti:Pronto Soccorso, Rianimazione, Medicina d’Urgenza. I lavori dovrebbero terminare nel giro di un anno.
|
16/06/2008
Altri articoli di...
Cronaca e Attualità
Project Work Gabrielli, i vincitori (segue)
800.000 euro per le scuole (segue)
Terremoto: subito prevenzione civile e transizione digitale (segue)
Tre milioni di persone soffrono di disturbi dell’alimentazione e della nutrizione (segue)
Il presidente di Bros Manifatture riceve il premio alla carriera "Hall of Fame/Founders Award" (segue)
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
A Cartoceto, nelle ‘fosse dell’abbondanza’ per il rituale d’autunno della sfossatura (segue)
Il Comune pulisce i fossi Rio Petronilla e via Galilei (segue)
San Benedetto
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
Premiato il cortometraggio intitolato "Sogni di Rinascita- Sibillini nel cuore" (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji