Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

La soddisfazione di Alessandro Zocchi per il successo di 'Gazzetta Run'

San Benedetto del Tronto | Il presidente del Consorzio Turistico "Riviera delle Palme" è entusiasta per il riscontro positivo della manifestazione di sabato scorso. Molti media nazionali, primo fra tutti la "Gazzetta dello Sport", hanno dato grande risalto all'evento.

Alessandro Zocchi

"Non posso che dirmi soddisfatto del risultato della tappa della 'Gazzetta Run' a San Benedetto del Tronto, sia per l'aspetto strettamente sportivo e, maggiormente, per il veicolo promozionale dell'immagine turistica della Riviera delle Palme". E' il commento del presidente del Consorzio Turistico, Alessandro Zocchi, davanti alle copie della 'Gazzetta dello Sport' che ha promosso, con la Rcs, "con la quale San Benedetto del Tronto continua ad avere degli ottimi rapporti", la maratona a tappe nelle realtà turistiche di rilievo della penisola Italia.

"Addirittura - è la puntualizzazione del presidente Zocchi - il 13 giugno, in concomitanza con la partita della nazionale azzurra, la 'Gazzetta' ha dedicato un'intera pagina alla tappa di San Benedetto del Tronto . Se si pensa che la 'rosea' è tra i quotidiani sportivi più importanti, quello con la percentuale di lettori più alta, va con sé la promozione che è stata fatta alle realtà balneari e non della Riviera delle Palme".

Di qui, il grazie ai partners che hanno contribuito al successo della competizione sportiva: dal Comune di San Benedetto del Tronto alla Provincia Picena, dalla Camera di Commercio alla Confesercenti, dalla Cna alla Confartigianato, tutti co - sponsor della mega manifestazione sportiva della 'Beach Arena'. Un grazie particolare alla Polisportiva 'Porto '85' del presidente Roberto Silvestri che ha curato la parte tecnica della 'Gazzetta Run'. Che, lo ripete il presidente Zocchi, ha dato dei risultati oltremodo confortanti, "perché ha dato la possibilità ad atleti e turisti al seguito di conoscere la Riviera delle Palme". Un esempio lampante, i lusinghieri commenti della presidentessa dell' Azienda di Promozione Turistica di Madonna di Campiglio, "rimasta a bocca aperta per la bellezza del lungomare".

Immagini doc che, nei prossimi giorni saranno trasmesse da Sky Sport 2 che, con la telecamera mobile, ha seguito la maratona minuto per minuto, intervistando le autorità, in primis il sindaco Giovanni Gaspari e gli sportivi - appassionati di corsa. Che hanno partecipato, 'attivamente', incitando i 527 partecipanti alla gara agonistica e gli amatori.

Quanti atleti c'erano alla 'Gazzetta Run'? "Gli addetti del Consorzio Turistico e della RCS hanno consegnato ben 1.200 pacchi gara, con il materiale della 'Gazzetta dello Sport' e degli altri sponsor, da Mc Donald's a Polase, dall'Asics a Mbt, da Erbalife all'acqua Lilia - sottolinea il presidente Zocchi - quindi una nutrita partecipazione alla competizione sportiva".

Partecipanti ("e qui torna in ballo l'importanza della 'Gazzetta Run' per la promozione turistica del territorio") che, oltre ai pacchi gara, sono stati 'sommersi' dai depliant della Riviera delle Palme e, in particolare, dalla brochure 'I Colori del Piceno', il biglietto da visita delle splendide peculiarità del territorio, dalla costa alle colline, alle montagne con i parchi dei monti Sibillini e dei monti della Laga. Inoltre, sono stati presi per la gola con il 'pasta - party'. Cioè, spaghetti allo scoglio e frittura gratis per 2.000 persone, grazie al contributo del commerciante ittico Pietro Trevisani e del figlio Alfonso che gestiscono il punto vendita 'La Marina', nell'area portuale.

"Una degna conclusione che ci ha dato e ci darà, a livello mediatico un importante riscontro - la conclusione del presidente del Consorzio Turistico, Alessandro Zocchi - considerando che il 'pasta party', che ha rallegrato il villaggio della 'Gazzetta Run', credo che sia l'unico nel tour della maratona per l'Italia". Un fiore all'occhiello in più per rafforzare il rapporto tra la città di San Benedetto e la RCS.

17/06/2008





        
  



2+4=

Altri articoli di...

Sport

27/10/2022
Completamente rinnovato il crossodromo comunale di “San Pacifico” (segue)
26/10/2022
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
26/10/2022
Correre in sicurezza tra Acquasanta Terme ed Ascoli Piceno (segue)
10/10/2022
8 e 9 ottobre si assegna lo scudetto (segue)
07/10/2022
Il Codacons chiede l’estradizione in Italia di Robinho condannato per violenza sessuale (segue)
07/10/2022
Settore giovanile, Serie A2 girone B (segue)
07/10/2022
Il 15° Rally delle Marche si terrà il 12 e 13 novembre a Cingoli (Macerata), la sua “sede” storica (segue)
10/06/2020
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)

San Benedetto

12/10/2022
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
10/06/2020
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
27/01/2020
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
25/01/2020
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
19/01/2020
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
13/01/2020
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
10/01/2020
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
10/01/2020
Premiato il cortometraggio intitolato "Sogni di Rinascita- Sibillini nel cuore" (segue)
ilq

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji