Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Marco Travaglio a Castel di Lama

Castel di Lama | Il giornalista presenta il suo ultimo libro "Se li conosci li eviti" in un incontro dibattito presso la Sala Consiliare del Comune.

Marco Travaglio durante la presentazione di un suo libro (Foto: A. Cellini)

Marco Travaglio, giornalista e scrittore ormai tra i più noti in Italia e non solo, sarà giovedì 19 giugno, alle ore 17,30, a Castel di Lama per presentare il suo nuovo libro dal titolo "Se li conosci li eviti".

L'iniziativa, che prevede anche un incontro-dibattito fra l'autore e tutti quelli che vorranno intervenire all'appuntamento, ospitato in sala consiliare, è stata promossa dall'Amministrazione comunale lamense, guidata da Patrizia Rossini, in collaborazione con la libreria "La Bibliofila" di San Benedetto del Tronto, il cui titolare è un'instacabile animatore culturale come "Mimmo" Minuto.

Uscito a Milano a marzo, prima delle ultime elezioni politiche, il nuovo volume di Peter Gomez e Marco Travaglio (edizioni Chiarelettere), è una specie di "manuale di pronto soccorso" per aiutare gli elettori a scegliere "il meglio, o il meno peggio, tra le liste dei candidati, anzi dei parlamentari nominati dai partiti grazie al Porcellum." E il sottotitolo parla da sé: "Raccomandati, riciclati, condannati, imputati, voltagabbana, fannulloni nel nuovo Parlamento".

Per Travaglio e Gomez gli "impresentabili" sono circa 150, di tutte le liste, i quali sono stati scelti per categorie e presentati in 150 schede. Senza sconti e senza preferenze per nessuno. "Anche se il PDL - si legge in una nota di presentazione della casa editrice - la fa certamente da padrone." Spiega il vicesindaco di Castel di Lama Alessandro Corradetti: "Per la seconda volta, dopo l'enorme accoglienza della volta scorsa, riusciamo a portare nella nostra cittadina un personaggio che è al centro del dibattito politico e giornalistico nazionale, non solo per i libri ma anche per i suoi interventi in televisione (Annozero). Noi siamo orgogliosi di mettere a dispozione dei cittadini e di tutti quelli che vorranno partecipare all'incontro di giovedì pomeriggio, un contatto diretto con scrittori e personalità di questo spessore, che sono ammirati da molti e criticati da tanti altri, proprio per offrire un'opportunità concreta di conoscere al meglio, in maniera aperta la realtà in cui viviamo. Anche per questo - continua Corradetti - e ampliando l'offerta culturale e il dibattito a tutti gli ambiti possibili, senza pregiudiziali ideologiche , a luglio ospiteremo Magdi Allam, che con i suoi libri e la sua recente conversione dall'Islam al cattolicelismo ha fatto molto discutere. E noi siamo molto contenti di ospitarlo - conclude - anche grazie al prezioso aiuto fornito della Bibliofila di San Benedetto, con la quale sicuramente continueremo a collaborare anche nei prossimi mesi.

17/06/2008





        
  



3+3=

Altri articoli di...

Cultura e Spettacolo

31/10/2022
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
27/10/2022
TEDxFermo sorprende a FermHamente (segue)
27/10/2022
53 anni di Macerata Jazz (segue)
26/10/2022
Il recupero della memoria collettiva (segue)
26/10/2022
Giostra della Quintana di Ascoli Piceno (segue)
23/10/2022
A RisorgiMarche il Premio "Cultura in Verde" (segue)
22/10/2022
Porto San Giorgio torna a gareggiare al Palio dei Comuni (segue)
20/10/2022
La Nuova Barberia Carloni apre un tris di spettacoli (segue)

Ascoli Piceno

16/11/2022
Project Work Gabrielli, i vincitori (segue)
15/11/2022
800.000 euro per le scuole (segue)
14/11/2022
Tre milioni di persone soffrono di disturbi dell’alimentazione e della nutrizione (segue)
31/10/2022
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
28/10/2022
Zero Sprechi, al via un progetto per la lotta agli sprechi alimentari (segue)
26/10/2022
Il recupero della memoria collettiva (segue)
26/10/2022
Giostra della Quintana di Ascoli Piceno (segue)
26/10/2022
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
ilq

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji