Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Piazze sangiorgesi: Del Vecchio difende la sua scelta

Porto San Giorgio | Il vicesindaco e assessore all’ambiente non bada alle polemiche: “Le piantine non sono state sradicate, ricresceranno, per la sicurezza e il decoro è stata una scelta dovuta; dall’opposizione una protesta ridicola.”

Siepi


Il vicesindaco e assessore all'ambiente Carlo Del Vecchio difende la potatura delle siepi in alcune piazze sangiorgesi. Una scelta dovuta, sia per il decoro che per la sicurezza.

"Le polemiche fatte con ogni pretesto dall'opposizione non mi interessano - nota il vicesindaco Del Vecchio - ma va chiarito ancora una volta che a Piazza Torino, Piazza XXV aprile, Piazza Napoli le siepi non sono state sradicate, ma semplicemente tagliate. Questo significa che ricresceranno presto, ma in modo sano e più ordinato. La potatura alla base è stata inevitabile per salvare le piante, che erano malate ed infestate di insetti. Inoltre, a livello estetico, quelle frattine erano cresciute troppo sia in altezza che in larghezza, dato che erano state totalmente abbandonate, e non offrivano un bello spettacolo. Era diventato impossibile assicurare pulizia e manutenzione, lo sanno bene i nostri dipendenti comunali, che hanno trovato una quantità indecorosa di siringhe, bottiglie, lattine ed altro, effettuando la potatura".

Del Vecchio torna anche sulla questione sicurezza: "Spazi pubblici senza zone nascoste, e completamente visibili, sono una garanzia per evitare che nelle nostre piazze si verifichino comportamenti incivili e criminosi come capitava fino a poco tempo fa. Se l'Amministrazione precedente avesse lavorato per una città più sicura, cosa che non ha mai fatto, forse provvedimenti del genere non sarebbero serviti. Altro che lamentele, i cittadini ci stanno ringraziando. Tra l'altro, l'assessore Romualdi, che mi ha preceduto ed ora mi critica, in Piazza Gaslini, dopo il caso della banda Latin King, aveva proceduto alla stessa potatura alla base delle siepi, cosa che voleva fare anche in Piazza Torino. Forse Romualdi se lo è dimenticato, oppure manca di coerenza".

L'Assessore all'ambiente interviene anche per l'incidente stradale in Piazza Napoli. "Se si arriva a dire che un'auto che esce di strada e finisce dentro una piazza è colpa dell'Amministrazione comunale e dipende dalla mancanza di una siepe - nota Del Vecchio - ci rendiamo conto del livello di ridicolo che sta toccando l'opposizione. Quanto ai giochi per i bambini, sarà cura dell'Amministrazione attivarsi per spostarli di qualche metro all'interno. Altro che ‘flagello di Dio', Attila, come mi chiama Romualdi, lavora giorno e notte per la città. Contano i fatti, quelli che lui non ha lasciato".

Sulle piazze sangiorgesi interviene anche il consigliere del Pdl, e delegato per la zona nord, Andrea Rogante. "L'assessore Del Vecchio andrebbe solo ringraziato per la tempestività con cui l'Amministrazione interviene sul verde pubblico. Quanto alle potature delle siepi, in Piazza Torino commercianti e forze dell'ordine si sono complimentati, per una scelta ottima sia per l'estetica che per la sicurezza. Quanto all'auto che è finita dentro Piazza Napoli, quella dell'ex assessore Romualdi è un'uscita inopportuna. L'opposizione sta attaccando il lavoro dell'Amministrazione con qualsiasi pretesto, tutto il contrario dell'atteggiamento collaborativo che proprio loro hanno chiesto in Consiglio comunale".

17/06/2008





        
  



3+3=

Altri articoli di...

Politica

21/05/2011
Neo sindaco Fermo Brambatti, faro' giunta a otto (segue)
16/05/2011
Nella Brambatti con il 51,04%, è il nuovo sindaco di Fermo (segue)
16/05/2011
Luca Tomassini, riconfermato sindaco di Petritoli (segue)
16/05/2011
Il ritorno di Giulio Conti a Monte San Pietrangeli (segue)
16/05/2011
Remigio Ceroni, riconfermato Sindaco di Rapagnano (segue)
13/05/2011
Successo per il “CONCERTO ALL’ITALIA” (segue)
13/05/2011
Marinangeli: “Da quando la Cgil si occupa di urbanistica?” (segue)
13/05/2011
A Porto San Giorgio cresce il turismo: +16% (segue)
ilq

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji