Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Un’ordinanza per la pulizia degli arenili

Porto San Giorgio | Disposta dal Comune un’ordinanza di rimozione del materiale presente negli arenili per la sosta di barche da pesca e diporto per procedere con le operazioni di pulizia. I proprietari delle imbarcazioni hanno tempo 10 giorni.

Ruspe e camion all'opera

Il comune di Porto San Giorgio con ordinanza n° 178 di martedì 17 giugno informa la cittadinanza della necessità di procedere con la pulizia delle aree destinate alla sosta di barche da pesca e diporto lungo il litorale sangiorgese. Da una verifica da parte di addetti ai lavori è stata rilevata la presenza, nelle aree adibite alla sosta delle barche, di numerose piccole imbarcazioni, tavole da surf, pali e reti per il beach volley ed altre attrezzature e materiale vario in stato di abbandono la cui presenza, peraltro non consentita, costituisce intralcio alla necessaria opera di pulizia degli arenili da parte del comune.

Considerando alcuni articoli del Codice della navigazione e vari regolamenti comunali concernenti le "Norme sull'utilizzazione del litorale marittimo della Regione per finalità turistiche ricreative" oltre a decreti relativi la raccolta dei rifiuti e l'utilizzo delle aree demaniali, il comune di Porto San Giorgio rende noto che a partire dal 30 Giugno personale e mezzi del Comune procederanno alla pulizia degli arenili con il relativo spostamento delle barche e la conseguente rimozione di tutto il materiale inutilizzato.

Sarà quindi necessario che tutti i proprietari delle piccole imbarcazioni, tavole da wind surf ecc... procedano entro e non oltre 10 giorni dalla data dell'ordinanza allo spostamento del materiale per permettere la pulizia.

Il Comune avverte che il materiale che non verrà spostato entro i termini indicati verrà rimosso e portato nel deposito del Comune di Porto San Giorgio e, qualora decorsi tre mesi dalle operazioni di rimozione, i proprietari non provvedano al legittimo ritiro, esso sarà considerato ritrovato sul pubblico demanio marittimo e sottoposto alle relative discipline previste dal Codice della navigazione. I contravventori saranno puniti ai sensi degli artt. 1164 e 1165 del Codice della navigazione. I proprietari sono pertanto invitati a prendere contatti con l'Ufficio locale marittimo (0734-676304).

19/06/2008





        
  



4+2=

Altri articoli di...

Cronaca e Attualità

24/05/2011
Risparmi oltre il 40% per la pubblica illuminazione (segue)
21/05/2011
Conto alla rovescia per la “FESTA DEGLI INCONTRI” Si terrà il 28 maggio a Piane di Montegiorgio (segue)
11/05/2011
In marcia per la solidarità ’ SMERILLO – MONTEFALCONE 8° edizione (segue)
11/05/2011
Nuovo sportello di Equitalia Marche nella neonata provincia di Fermo (segue)
11/05/2011
Emergenza anziani e pensionati (segue)
01/05/2011
GMG 2011 A Madrid: a breve la scadenza delle iscrizioni (segue)
01/05/2011
“Le Province d’Europa si incontrano”: il 2 maggio un incontro sulla “Resistenza civile” (segue)
28/04/2011
25 APRILE in memoria di due giovani (segue)
ilq

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji