A Montegranaro arriva Ferencz Bartocci
Montegranaro | Ufficializzato il nuovo nome del direttore sportivo della Premiata Basket Montegranaro. Sarà lex fabrianese Bartocci. Vengo a lavorare nella città di mio nonno e quindi al solo pensiero mi è arrivata unemozione particolare.
di Chiara Marzan
Sutor: Ferencz Bartocci il nuovo direttore sportivo
Se coach Finelli è al lavoro per scovare nomi e giocatori della Premiata di domani, Angelo Gigli e Luigi Datome sono i nomi che circolavano - senza alcuna ombra di ufficialità - per la città di Montegranaro, la triade dirigenziale composta dal presidente, vicepresidente e amministratore delegato Tiziano Basso, Edo Trapè e Marco Cannella sta lavorando per rimpiazzare nomi che hanno deciso di interrompere il rapporto con la società di Montegranaro.
Dopo l'addio del General Manager Lucio Zanca, approdato dal re della griffe nostrana Giorgio Armani e il rinnovo del contratto per due anni per il vice coach Stefano Vanoncini, c'è stata, nelle ultime ore, l'ufficializzazione della dipartita del direttore sportivo Antonello Nevola chiamato alla corte di patron Marcolino ad Avellino.
Nelle prossime ore ci dovrebbe essere l'ufficializzazione del nuovo direttore generale che guiderà le sorti della Sutor mentre il nome del nuovo diesse è già saltato fuori con tanto di firma, nero su bianco, a suggellarne l'ufficialità. Il nome che curerà l'organizzazione sportiva della Premiata sarà l'ex fabrianese Ferencz Bartocci che nelle stagioni 2004/2005 e 2005/2006 ha ricoperto il ruolo di Direttore Sportivo per poi assumere nel 2006/2007, quello di General Manager.
Queste le prime parole di Bartocci: "la chiamata della Premiata è stata una graditissima sorpresa che mi riempie d'orgoglio e allo stesso tempo mi stimola sotto il profilo professionale. Sotto quello personale, vengo a lavorare nella città di mio nonno e quindi al solo pensiero mi è arrivata un'emozione particolare ed una sferzata a dare il meglio di me stesso".
Per quanto riguarda le sorti dei giocatori ancora è presto per stilare un bilancio, i nomi di coloro attualmente sotto contratto sono: Valerio Amoroso, Matteo Canavesi, Demian Filloy, Andrea Cinciarini, Giacomo De Vecchi, Matteo Spippoli, Luigi Brunetti.
Bassissime le percentuali di rivedere in divisa giallo-blu l'ex golden boy Luca Vitali che voci sempre più insistenti lo danno all'Olimpia Milano insieme al cecchino Jobey Thomas e a Lucio Zanca. La Virtus Bologna dopo la conquista di Sharrod Ford sembra fare la corte anche al play-maker Kiwane Garris.
|
20/06/2008
Altri articoli di...
Sport
Ginnastica: al Palasavelli una gara internazionale in vista dei mondiali (segue)
Tutto pronto per la corsa Donna Rosa (segue)
Il Festival degli scacchi torna a P.S.Giorgio per 5 anni (segue)
Parco dello Sport, domenica il taglio del nastro (segue)
La U.S. Fermana parte in ritiro (segue)
Altri tre innesti per la U.S.Fermana (segue)
Nuovi acquisti per la U.S.Fermana (segue)
U.S. Fermana : il nuovo allenatore è Giovanni Cornacchini (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji