Il vice sindaco nell'occhio del ciclone
Porto San Giorgio | Continua la polemica da parte del comitato per la difesa del territorio sul blitz effettuato presso l'ex lavanderia Cossiri da parte del vicesindaco e assessore all'ambiente Carlo Del Vecchio. "Il vice-sindaco fa lo sceriffo".
Carlo Del Vecchio-vicesindaco di Porto San Giorgio
"Ci sarebbe da ironizzare grevemente sulle roboanti dichiarazioni di Del Vecchio & C. e la loro crociata contro la criminalità a Porto San Giorgio ( sic! ) se non fosse drammaticamente serio l'attacco al tessuto democratico che tali filosofie del controllo sociale e della sicurezza comportano." Continua la polemica da parte del sedicente comitato per la difesa del territorio nei confronti dell'amministrazione Agostini.
"Ci chiediamo come sia possibile consentire ad un Assessore - Sceriffo di partecipare ad un 'blitz' come quello nell'ex lavanderia Cossiri, di stretta pertinenza delle forze dell'ordine; ci chiediamo come sia concepibile lo sfregio di tutti i parchi della città in nome del motto 'sorvegliare e punire'. Inoltre ci chiediamo come non possa suscitare sdegno in tutti i sinceri democratici la fomentazione, da parte di rappresentanti autorevoli dell'Amministrazione Comunale ,di questa campagna xenofoba nei confronti di ambulanti, senza fissa dimora, immigrati, marginali in generale.
Se l'Amm.ne Comunale intende lavorare per la sicurezza cominci invece a colpire le autentiche fonti di insicurezza sociale tanto diffuse a Porto San Giorgio: il lavoro nero, precario e sottopagato , lo sfruttamento del lavoro non solo immigrato, la negazione del diritto alla casa, il potere delle lobbies a scapito della collettività. E investa risorse ed energie per affrontare le questioni sempre più rilevanti delle nuove indigenze e delle difficoltà ad arrivare a fine mese di un numero crescente di famiglie, adottando misure di inclusione sociale e sostegno. Perché il vero reato di 'pericolosità sociale' non sta nel 'vagabondo' che dorme sulle panchina o nell'immigrato che cerca di campare vendendo merce contraffatta, ma in quelle pratiche di governo che alimentano le differenze e le divisioni sociali, colpendo gli 'ultimi' e tutelando impunemente i più forti."
|
24/06/2008
Altri articoli di...
Politica
Neo sindaco Fermo Brambatti, faro' giunta a otto (segue)
Nella Brambatti con il 51,04%, è il nuovo sindaco di Fermo (segue)
Luca Tomassini, riconfermato sindaco di Petritoli (segue)
Il ritorno di Giulio Conti a Monte San Pietrangeli (segue)
Remigio Ceroni, riconfermato Sindaco di Rapagnano (segue)
Successo per il CONCERTO ALLITALIA (segue)
Marinangeli: Da quando la Cgil si occupa di urbanistica? (segue)
A Porto San Giorgio cresce il turismo: +16% (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji