Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

L'Accademia Giselle saluta con un grande spettacolo

Fermo | Doppia esibizione al Teatro dell'Aquila, domenica con le musiche dei film e lunedì con straordinarie coreografie ed una splendida interpretazione della Tosca.

di Arabella Pallottini

Al Teatro dell’Aquila domenica e lunedì è andato in scena il gruppo di danza dell’accademia Giselle la cui direzione artistica è gestita da Lola Fejzo e Jo Artid Fejzo.

Domenica sera i ragazzi si sono esibiti sulle musiche di alcuni celebri film come “Moulin Rouge” , “Non ho paura” ecc...

Lo spettacolo di lunedì si è aperto con un Galà di danza incentrato su straordinarie coreografie, accompagnate da favolose musiche come “La Strada” di Nino Rota, “Arancia Meccanica” di Rossini e altri capolavori musicali .

Lo spettacolo centrale della serata ha visto i ragazzi dell'Accademia impegnati in un'impeccabile interpretazione della Tosca di Puccini, immancabile omaggio per ricordare i 150 anni dalla nascita del musicista.

Il successo di pubblico dimostra che l'impegno e il talento vengono sempre premiati. Come ha ricordato l'insegnante Maria Pia Francucci “La danza è fatta di amore e sacrificio...educa il corpo e la mente, tempra il carattere e prepara ad affrontare con tenacia le difficoltà della vita.” Il successo per un ballerino avviene quando dimostra il proprio talento trasmettendo al pubblico delle emozioni come è avvenuto durante questa esibizione di fine anno dell’Accademia.


25/06/2008





        
  



5+5=

Altri articoli di...

Cultura e Spettacolo

28/04/2011
“BRUNO LAUZI – Questo piccolo grande uomo" (segue)
24/04/2011
“Bruno Lauzi – Questo piccolo grande uomo” (segue)
15/04/2011
Un cinema non solo da “vedere”: al via la rassegna “La posta in gioco” (segue)
04/04/2011
Stagione teatrale: “FABIO RICCI…CANTA ZERO” (segue)
28/03/2011
“La mia provincia": un premio alle classi vincitrici del concorso di disegno (segue)
25/03/2011
Ultimo appuntamento con i Teatri D’Inverno (segue)
25/03/2011
PATTY PRAVO TOUR 2011 (segue)
23/03/2011
150 Anni dell'unità d'Italia (segue)
ilq

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji