Un nuovo mezzo per i disabili a costo zero per il Comune
Sant'Elpidio a Mare | Benedizione e consegna delle chiavi di un Fiat Doblò per il secondo atto della collaborazione tra Amministrazione comunale e Mgg Italia Srl; a disposizione dei servizi sociali, dopo un Ducato, anche un nuovo mezzo di trasporto.
di Pierpaolo Pierleoni
Secondo traguardo per l'Amministrazione Comunele e la ditta MGG Italia srl, società specializzata nella fornitura di mezzi per la mobilità di persone con limitate abilità motorie. Stamane è stato consegnato all'Amministrazione comunale di Sant'Elpidio a Mare il secondo veicolo destinato al trasporto di persone diversamente abili.
Dopo il Fiat Ducato, le chiavi del nuovo Fiat Doblò sono state consegnate al sindaco Alessandro Mezzanotte dal responsabile del progetto "Mobilità garantita gratuita", Simone Carderà anche responsabile pubbliche relazioni con gli sponsor.
Presenti alla manifestazione che si è svolta nella piazza del Comune anche il parroco don Aldo Pierantoni, che ha benedetto il nuovo mezzo, alcuni Assessori: Sibilla Zoppo Martellini, Giuseppe Cifola, Paride Zallocco, il presidente del Consiglio Norberto Clementi, nonché numerose autorità militari tra cui il Luogotenente Serafino Dell'Avvocato, il tenente della Polizia Municipale Francesco Mollica e alcuni agenti, e rappresentanti delle numerose aziende che con il loro sostegno hanno consentito l'operazione.
Grazie alla pubblicità affissa sulla carrozzeria, infatti, il Comune di Sant'Elpidio a Mare avrà in comodato d'uso gratuito, per quattro anni (rinnovabili per altri quattro), questi 2 mezzi destinati al trasporto di persone con problemi di deambulazione.
Il Sindaco Alessandro Mezzanotte e l'assessore ai Servizi Sociali Sibilla Zoppo Martellini hanno sottolineato che "l' iniziativa rappresenta un esempio proficuo di collaborazione tra il Comune e le aziende del territorio per un progetto sociale che dà risposte alla fasce più deboli della collettività".
L'acquisto del mezzo e la sua gestione, infatti, vengono resi possibili dalle sponsorizzazioni delle ditte che hanno aderito al progetto i cui rappresentanti hanno rimarcato che "gli impegni presi rappresentano un gesto utile e di alto valore sociale perché a favore dei meno fortunati".
Il Fiat Doblò è mezzo perfettamente attrezzato per il trasporto dei diversamente abili ed ha 5 posti oltre all'autista. E' dotato di tutti i sistemi per far salire a bordo portatori di handicap in carrozzina: sollevatore posteriore, balestre rafforzate e tanti altri optional per rendere confortevole il viaggio delle persone che ne usufruiranno.
|
26/06/2008
Altri articoli di...
Cronaca e Attualità
Risparmi oltre il 40% per la pubblica illuminazione (segue)
Conto alla rovescia per la FESTA DEGLI INCONTRI Si terrà il 28 maggio a Piane di Montegiorgio (segue)
In marcia per la solidarità SMERILLO MONTEFALCONE 8° edizione (segue)
Nuovo sportello di Equitalia Marche nella neonata provincia di Fermo (segue)
Emergenza anziani e pensionati (segue)
GMG 2011 A Madrid: a breve la scadenza delle iscrizioni (segue)
Le Province dEuropa si incontrano: il 2 maggio un incontro sulla Resistenza civile (segue)
25 APRILE in memoria di due giovani (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji