Ambiente: P.S.Elpidio approva il piano per le manutenzioni
Porto Sant'Elpidio | Sindaco Andrenacci e assessore Battilà soddisfatti: "Si sta investendo tantissimo sull'ambiente, e la Pineta, in particolare, occupa un capitolo specifico delle manutenzioni. bene le segnalazioni dei cittadini, ma la politica eviti la demagogia".
Mario Andrenacci
Lo scorso 12 giugno la Giunta di Porto Sant'Elpidio ha approvato il piano annuale di manutenzione del verde pubblico, affidato alla Ecoelpidiense, ed elaborato dal settore Lavori Pubblici del Comune in collaborazione con a società stessa.
Sviluppati in dettaglio i termini della manutenzione di tutte le aree verdi della città, comprendendo la falciatura dell'erba, la raccolta e lo smaltimento del materiale di risulta, compresi eventuali rifiuti abbandonati. Le aree verdi sono state divise in sette zone, per meglio controllarne lo stato, sulla base di vari parametri.
L'Assessore all'Ambiente Gianni Battilà spiega: "Se c'è un primato che la Città di Porto Sant'Elpidio può vantare è indubbiamente quello dell'impegno nella manutenzione del verde pubblico e nella pulizia della città. Non è certo casuale se siamo nell'eccellenza nazionale per quanto attiene la raccolta differenziata con il metodo porta a porta. Abbiamo approvato qualche giorno fa il piano annuale della manutenzione del verde pubblico e saremo attenti a garantirne l'efficace attuazione. Investiamo nella cura e manutenzione del verde più di cinquecentomila euro a testimonianza dell'importanza e della priorità che accordiamo ad una buona immagine della città. La manutenzione della Pineta, patrimonio della città e del territorio, occupa un intero capitolo del Piano, proprio per l'inestimabile valore ambientale, sociale, storico e culturale che riveste".
Il Sindaco Mario Andrenacci, sempre restando sull'argomento manutenzione del verde pubblico aggiunge: "Apprezzo le segnalazioni che giungono dai cittadini, per tenere ancora più pulita la città e riteniamo insostituibile lo spirito di cooperazione amministrazione- cittadini. Mi domando, tuttavia, se è proprio necessario che ogni segnalazione debba finire sulla stampa locale, come accade per gli interventi di Antonesio Diomedi de "La Destra". Potrebbe sorgere il dubbio che a prevalere sia la volontà di apparire a tutti i costi e forse anche la demagogia".
|
26/06/2008
Altri articoli di...
Politica
Neo sindaco Fermo Brambatti, faro' giunta a otto (segue)
Nella Brambatti con il 51,04%, è il nuovo sindaco di Fermo (segue)
Luca Tomassini, riconfermato sindaco di Petritoli (segue)
Il ritorno di Giulio Conti a Monte San Pietrangeli (segue)
Remigio Ceroni, riconfermato Sindaco di Rapagnano (segue)
Successo per il CONCERTO ALLITALIA (segue)
Marinangeli: Da quando la Cgil si occupa di urbanistica? (segue)
A Porto San Giorgio cresce il turismo: +16% (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji