"Grande successo per i 10 giorni della Festa de l'unità del Pd di Offida"
Offida | Continua la Prima Festa de l'unità del Partito Democratico iniziata Venerdi 20 Giugno. Ancora una volta Offida lascia il segno per la qualità dell'organizzazione e della partecipazione.
Grande affluenza presso gli impianti sportivi comunali mercoledì 25 alla presenza del comico abruzzese Nduccio.
"Era una scommessa - dice il Coordinatore del Partito Democratico di Offida, Claudio Sibillini - quella dei dieci giorni per la prima festa de l'unità del Pd e l'abbiamo vinta". Un via vai di giovani che sono riusciti ad organizzarsi per far si che tutto riuscisse nel migliore dei modi: giochi tra quartieri, iniziative politiche, stand gastronomici con menù diversi ogni sera, stand di libri e maglie per raccogliere fondi per finanziare un progetto promosso dai Giovani Democratici di Sinistra.
"Occorre aprirci ulteriormente - commenta entusiasta il Responsabile Organizzazione PD Provincia di Ap e Assessore al Comune di Offida, Valerio Lucciarini - e con maggiore incisività alla società senza trovare ostacoli nella timidezza di essere forza che amministra e si mette in discussione, trovando forme di coinvolgimento diretto della popolazione non soltanto presentandoci alle persone per comunicare priorità e modalità da mettere in atto ma condividendo insieme ad essi le decisioni con una tensione partecipativa acuta, seria, aperta e rigorosa".
Fervono intanto i preparativi per la Festa Popolare di Sabato 28; un modo per rimarcare in senso della festa "un partito DELLA - PER LA - TRA la gente" che vuole essere al fianco della gente. Ecco perché il PD di Offida vuole continuare nella tradizione politica già dimostrata da esperienze passate come quella dei DS e della Margherita.
Un menù speciale per la serata con penne al sugo di tonno, alici ed olive nere, pesce fritto, patatine acqua e vino e la partecipazione di Luca Bachetti in collaborazione con il Grifoli Club che intratterrà la serata con le dolci note della musica dell'organetto.
Domenica 29, l'ultimo giorno, sarà possibile guardare la finale Euro 2008 su maxi schermo oltre che sarà divertente seguire appena la partita il gioco dei quiz che decreterà il quartiere vincente e seguirà infine l'estrazione dei biglietti della lotteria che vedono premi di tutto rispetto.
|
27/06/2008
Altri articoli di...
Politica
Sisma 2016: approvati 15 mila contributi per 4.8 miliardi (segue)
Zero Sprechi, al via un progetto per la lotta agli sprechi alimentari (segue)
Il Comune pulisce i fossi Rio Petronilla e via Galilei (segue)
Via libera alla variante al Piano Particolareggiato di Recupero del Centro Storico (segue)
Porto San Giorgio torna a gareggiare al Palio dei Comuni (segue)
Grandi e medi investimenti, chiesto il triplo delle agevolazioni disponibili (segue)
Al via il progetto sulla sicurezza urbana e sulla legalità (segue)
Festival dello sviluppo sostenibile (segue)
Ascoli Piceno
Project Work Gabrielli, i vincitori (segue)
800.000 euro per le scuole (segue)
Tre milioni di persone soffrono di disturbi dell’alimentazione e della nutrizione (segue)
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
Zero Sprechi, al via un progetto per la lotta agli sprechi alimentari (segue)
Il recupero della memoria collettiva (segue)
Giostra della Quintana di Ascoli Piceno (segue)
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji