Trasporti in crisi: la protesta del sindacato a Roma
Fermo | Ci sarà anche la delegazione del Fermano del Sati, sindacato autonomo trasportatori, alla manifestazione nazionale che si terrà davanti al Ministero Infrastrutture e trasporti per protestare contro l'inarrestabile ascesa del prezzo del petrolio.
La grave crisi in cui versano le Aziende di Autotrasporto su gomma è alla base della manifestazione organizzata dal S.A.T.I. - Sindacato Autonomo Trasportatori Italiani di Fermo che si terrà a Roma in Piazzale di Porta Pia davanti al Ministero delle infrastrutture e dei trasporti il prossimo 5 giugno.
Il S.A.T.I. ha deciso di scendere in piazza per richiamare l´attenzione delle istituzioni sulla insostenibile situazione che si è venuta a creare a causa dei recenti aumenti dei carburanti e della crisi normativa del settore. Il S.A.T.I., che si propone come realtà nuova nello scenario sindacale italiano, intende proporre l´apertura in seno al Ministero di un tavolo permanente al fine di ricercare soluzioni e avanzare proposte per superare la grave situazione che rischia di portare al collasso un settore essenziale e trainante dell´economia nazionale.
I vertici del S.A.T.I. hanno richiesto che durante la manifestazione una delegazione ristretta possa incontrare il Ministro Matteoli al quale consegneranno un documento programmatico.
|
03/06/2008
Altri articoli di...
Economia e Lavoro
Federalismo fiscale tra realtà ed opportunità Interessante dibattito presso la Sala dei Ritratti (segue)
Quando il credito è donna: un convegno di Donne Impresa per aiutare le imprese al femminile (segue)
Economia 2011: il posizionamento e le tendenze evolutive del sistema territoriale fermano. (segue)
6 Maggio, giornata dell'economia (segue)
Restyling in corso nella zona industriale di Villa Luciani (segue)
Delegazione fermana di Confartigianato alla convention nazionale dellassociazione (segue)
L'onorevole Remigio Ceroni auspica la chiusura del Gal (segue)
Obiettivo: Internazionalizzazione. (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji