Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Del Vecchio: “Presto la conclusione della disinfestazione per le piante”

Porto San Giorgio | Il Vicesindaco e Assessore all’ambiente assicura: “Il maltempo ha rallentato le operazioni, ma nei prossimi giorni il trattamento sarà completato in tutto il territorio cittadino.”


Sarà completato la prossima settimana il trattamento fitosanitario su tutte le piante del territorio sangiorgese, avviato nei giorni scorsi ma interrotto a causa del maltempo che ne ha vanificato in parte il risultato. La pioggia caduta nelle ore o nei giorni successivi agli interventi di disinfestazione praticati durante il mese di maggio richiede un'ulteriore nottata di lavoro.

"Purtroppo l'intervento di pulizia e disinfestazione delle piante nel territorio di Porto San Giorgio - spiega il vicesindaco e assessore all'ambiente Carlo Del Vecchio - a causa del maltempo non ha ottenuto completamente i risultati sperati, e servirà intervenire di nuovo. Mi scuso con i cittadini per i ritardi, dipesi esclusivamente dalle piogge dei giorni scorsi. Il trattamento fitosanitario sul verde pubblico era stato programmato per i primi di maggio, poi spostato alla metà del mese, ma le piogge dei giorni successivi ne hanno annullato l'effetto, che è stato ripetuto la notte del 30 maggio; ora serve un nuovo passaggio, che sarà effettuato tra il 9 ed il 14 giugno, sperando che le condizioni meteo siano favorevoli. Ringrazio la ditta Quark, che ha subito dato la propria disponibilità a ripetere l'intervento, affinché vada a buon fine. La salute del verde ed un ambiente pulito e accogliente ci stanno a cuore, credo che questa Amministrazione stia dimostrando la massima attenzione agli spazi pubblici ed alle segnalazioni della cittadinanza. Ci stiamo spendendo per offrire aree pubbliche sempre all'altezza di una città come Porto San Giorgio". 

04/06/2008





        
  



3+3=

Altri articoli di...

Politica

21/05/2011
Neo sindaco Fermo Brambatti, faro' giunta a otto (segue)
16/05/2011
Nella Brambatti con il 51,04%, è il nuovo sindaco di Fermo (segue)
16/05/2011
Luca Tomassini, riconfermato sindaco di Petritoli (segue)
16/05/2011
Il ritorno di Giulio Conti a Monte San Pietrangeli (segue)
16/05/2011
Remigio Ceroni, riconfermato Sindaco di Rapagnano (segue)
13/05/2011
Successo per il “CONCERTO ALL’ITALIA” (segue)
13/05/2011
Marinangeli: “Da quando la Cgil si occupa di urbanistica?” (segue)
13/05/2011
A Porto San Giorgio cresce il turismo: +16% (segue)
ilq

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji