Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Centro alcolisti: uno spettacolo a teatro per conoscerli meglio

Fermo | E' attiva da un paio di mesi la sede elpidiense del Club alcolisti in trattamento, a Cascinare; sabato al Teatro Cicconi, uno spettacolo interpretato dalla compagnia "Le matricole" di Campiglione.

Sant'Elpidio a Mare

Sabato 7 giugno, al teatro Cicconi di Sant'Elpidio a Mare, con inizio alle ore 21, si terrà la commedia dialettale "Scene da un matrimonio" interpretata dal gruppo teatrale di Campiglione "Le matricole".

La brillante rappresentazione teatrale, ad ingresso libero, è stata messa a punto in collaborazione con l'Assessorato ai Servizi Sociali del Comune e il CAT (Club Alcolisti in Trattamento) di Sant'Elpidio a Mare per far conoscere questa nuova associazione presente dal marzo scorso nel territorio elpidiense  e per sensibilizzare i cittadini sull'importanza di temi quali la prevenzione della dipendenza da alcool.

Il CAT di Sant'Elpidio a Mare, cui fa capo l'ARCAT Marche, vanta anche della collaborazione del SERT grazie all'ausilio di psicologi e dottori. La sede aperta da appena qualche mese è a Cascinare, in via Ungaretti e gli incontri si tengono il lunedì dalle 21 alle 23.

"Un ringraziamento particolare - afferma Fabio Peci servitore insegnante del CAT Elpidiense -  va all'Amministrazione Comunale che si è adoperata celermente per garantirci una sede in cui svolgere i nostri incontri e le nostre attività".

"La piaga dell'alcolismo - conclude l'Assessore ai Servizi Sociali Sibilla Zoppo Martellini -  è un problema che riguarda fin troppe persone, non solo giovani ma anche uomini e donne. Spesso questa dipendenza come le altre viene tenuta nascosta, i familiari non sono a conoscenza  del problema e nessuno può aiutare queste persone ad uscire dal tunnel. Un centro di recupero come il CAT può rappresentare un punto di riferimento dal quale partire per risolvere il problema".

Per informazioni contattare il numero 340.3311924

05/06/2008





        
  



4+2=

Altri articoli di...

Cronaca e Attualità

24/05/2011
Risparmi oltre il 40% per la pubblica illuminazione (segue)
21/05/2011
Conto alla rovescia per la “FESTA DEGLI INCONTRI” Si terrà il 28 maggio a Piane di Montegiorgio (segue)
11/05/2011
In marcia per la solidarità ’ SMERILLO – MONTEFALCONE 8° edizione (segue)
11/05/2011
Nuovo sportello di Equitalia Marche nella neonata provincia di Fermo (segue)
11/05/2011
Emergenza anziani e pensionati (segue)
01/05/2011
GMG 2011 A Madrid: a breve la scadenza delle iscrizioni (segue)
01/05/2011
“Le Province d’Europa si incontrano”: il 2 maggio un incontro sulla “Resistenza civile” (segue)
28/04/2011
25 APRILE in memoria di due giovani (segue)
ilq

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji