Evangelisti: "I finanziamenti Fondazione Carisap mirano alla qualità del territorio"
San Benedetto del Tronto | Silvano Evangelisti dei DS risponde alle ultime polemiche sollevate dall'opposizione in merito ai finanziamenti stanziati dalla Fondazione Carisap sui progetti in cantiere:"Bruno Gabrielli pur di attaccare lamministrazione utilizza qualsiasi argomento"
Silvano Evangelisti
Riceviamo e pubblichiamo quanto dichiarato da Silvano Evangelisti, capogruppo Ds in consiglio comunale:
La città di San Benedetto del Tronto sta vivendo un'altra stagione turistica favorevole, offrendo agli ospiti il suo stupendo paesaggio, le molte iniziative organizzate dal pubblico e dai privati, e la tradizionale ottima accoglienza. Ma un buon sistema turistico beneficia della qualità della vita degli stessi residenti, e le trasformazioni della città ne sono alla base, per rispondere sempre meglio alle sfide del futuro.
Nessuna comunità può restare immobile, tantomeno una città tradizionalmente dinamica come San Benedetto. Non tutti, però, sembrano pensarla così. Restiamo infatti esterrefatti nel leggere un intervento del capogruppo di Forza Italia Bruno Gabrielli, il quale, pur di attaccare l'amministrazione comunale su tutto, utilizza qualsiasi argomento.
Ultimo bersaglio del suo cieco furore è la decisione di un soggetto privato, la Fondazione Carisap, che intende investire una somma considerevole in un'opera pubblica da realizzarsi a San Benedetto.
Un'opera che potrà contribuire ad elevare ulteriormente la qualità della vita per tutti coloro che risiedono a San Benedetto e nel suo hinterland, come a rafforzare l'offerta turistica, pilastro fondamentale dell'economia locale.
La Fondazione Carisap non aveva e non ha alcun obbligo di destinare del denaro a queste finalità, ma ha deciso di farlo valutando in maniera panoramica il presente e il futuro di un territorio ampio, che ha precisamente bisogno di interventi così decisi, per proporsi in maniera vincente in un mercato turistico sempre più affollato e agguerrito.
L'operazione in corso avviene dunque nel nome della qualità. La comunità stessa avrebbe potuto sostenere il costo del proprio futuro, ma neppure questo è richiesto, proprio perché la Fondazione si fa carico di questa spesa.
Si tratterà invece di condurre il confronto con i cittadini in maniera quanto più partecipata possibile, ciò che già si è iniziato a fare. Dire soltanto no, opporsi per partito preso, rifiutare ogni confronto sul futuro del territorio non sono qualità di una forza di governo, e sorprende molto il fatto che queste avventate dichiarazioni arrivino da un partito importante e rappresentativo come Forza Italia.
Il centrosinistra intende invece confrontarsi con i cittadini su questo argomento, e lasciare da parte sterili ed inutili polemiche.
|
10/07/2008
Altri articoli di...
Politica
Sisma 2016: approvati 15 mila contributi per 4.8 miliardi (segue)
Zero Sprechi, al via un progetto per la lotta agli sprechi alimentari (segue)
Il Comune pulisce i fossi Rio Petronilla e via Galilei (segue)
Via libera alla variante al Piano Particolareggiato di Recupero del Centro Storico (segue)
Porto San Giorgio torna a gareggiare al Palio dei Comuni (segue)
Grandi e medi investimenti, chiesto il triplo delle agevolazioni disponibili (segue)
Al via il progetto sulla sicurezza urbana e sulla legalità (segue)
Festival dello sviluppo sostenibile (segue)
San Benedetto
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
Premiato il cortometraggio intitolato "Sogni di Rinascita- Sibillini nel cuore" (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji