Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

"Andate e tornate come testimoni di fede": il Vescovo ai giovani della Diocesi

Fermo | Mons. Conti ha voluto esprimere un messaggio di saluto e di augurio ai ragazzi che parteciperanno all Giornata mondiale della gioventù a Sidney; "la fede di Ingrid Betancourt un modello per tutti".

Nel tardo pomeriggio di venerdì 4 luglio, nella Cripta del Duomo di Fermo, si è svolto l'incontro di preghiera tra il Vescovo di Fermo ed i giovani della Diocesi, in partenza per Sidney per vivere la Giornata mondiale della gioventù.

Monsignor Conti, nel dare il mandato ai giovani pellegrini, ha esordito portando come esempio Ingrid Betancourt. La donna, da poco liberata in Colombia, ha raccontato come, durante la lunga prigionia, la fede nella parola di Dio ed il rosario siano stati per lei fonte di forza e di speranza. Nell'augurare a tutti i presenti che anche per loro, la preghiera e l'ascolto del Signore non manchino mai, il Vescovo ha ricordato che il Papa durante l'Agorà dello scorso settembre a Loreto, ha chiesto a ciascuno dei giovani l'umiltà: "Un'umiltà, incarnata perfettamente da Maria che ha creduto che la Parola di Dio potesse compiersi. Se ognuno di noi riuscisse ad entrare nella dimensione dell'espropriazione di sé per farsi dono all'altro, tenendo conto meno di se stesso e più dell'altro, questo porterebbe al compimento della via dell'umiltà e, quindi, della testimonianza".

Andare come testimoni e tornare come testimoni per raccontare, a Fermo e in tutti i paesi della Diocesi, quello che si è vissuto e l'incontro con il Signore'. Questo è l'augurio/mandato che il Vescovo ha lasciato con la speranza che ogni giovane possa vivere il pellegrinaggio come una nuova Pentecoste.

10/07/2008





        
  



5+4=

Altri articoli di...

Cronaca e Attualità

24/05/2011
Risparmi oltre il 40% per la pubblica illuminazione (segue)
21/05/2011
Conto alla rovescia per la “FESTA DEGLI INCONTRI” Si terrà il 28 maggio a Piane di Montegiorgio (segue)
11/05/2011
In marcia per la solidarità ’ SMERILLO – MONTEFALCONE 8° edizione (segue)
11/05/2011
Nuovo sportello di Equitalia Marche nella neonata provincia di Fermo (segue)
11/05/2011
Emergenza anziani e pensionati (segue)
01/05/2011
GMG 2011 A Madrid: a breve la scadenza delle iscrizioni (segue)
01/05/2011
“Le Province d’Europa si incontrano”: il 2 maggio un incontro sulla “Resistenza civile” (segue)
28/04/2011
25 APRILE in memoria di due giovani (segue)
ilq

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji