24 giovani altidonesi al Golden Gala di atletica leggera di Roma
Altidona | Prevista la loro partecipazione al Palio dei Comuni, gara a staffetta che si svolgerà prima del Golden Gala
Una giornata indimenticabile si sta preparando per ventiquattro ragazzi di Altidona, tutti studenti delle scuole medie inferiori. Venerdì 11 luglio saranno a Roma per assistere al Golden Gala, il meeting di atletica leggera di carattere internazionale che sarà vetrina anticipata delle ormai imminenti Olimpiadi di Pechino. Una passerella che si tiene ogni anno, partecipata dalle più grandi stelle di questo sport provenienti da tutti i continenti.
I ragazzi vi assisteranno accompagnati da alcuni genitori, dal sindaco Pagliarini e dal vicesindaco Ferretti e da altri Amministratori, grazie a una promozione che l'organizzazione del meeting realizza da qualche anno. Una serie di biglietti gratuiti viene messa a disposizione dei ragazzi delle scuole medie per avvicinarli al mondo meraviglioso delle gare di atletica. L'opportunità, rivolta prettamente ai Comuni del Lazio, si è allargata alla cittadina di Altidona grazie alle relazioni amichevoli tra amministratori locali e l'assessore allo sport Piero Camaioni del comune di Campli - TE.
Ma la promozione rientrerebbe nei canoni consueti se si limitasse a questo invito. Il Golden gala, invece, non è una ribalta dorata da consumare solo con la meraviglia degli occhi. Per i giovani si apre addirittura la possibilità di salire su quella ribalta, iscrivendosi al Palio dei Comuni. Un confronto tra formazioni di ragazzi delle classi '94 - '95 -‘96, residenti in diversi Comuni, che si articola in una gara particolare: una staffetta 12x200. La corsa si terrà nello Stadio dei Marmi, a pochi metri dall'Olimpico attrezzato per la XXVIII edizione del meeting internazionale che si terrà a partire dalle ore 19.30. Naturalmente la comitiva altidonese si trasferirà con diverse ore di anticipo nella capitale, per una visita alla città in compagnia e per trascorrere una giornata davvero indimenticabile.
|
11/07/2008
Altri articoli di...
Sport
Ginnastica: al Palasavelli una gara internazionale in vista dei mondiali (segue)
Tutto pronto per la corsa Donna Rosa (segue)
Il Festival degli scacchi torna a P.S.Giorgio per 5 anni (segue)
Parco dello Sport, domenica il taglio del nastro (segue)
La U.S. Fermana parte in ritiro (segue)
Altri tre innesti per la U.S.Fermana (segue)
Nuovi acquisti per la U.S.Fermana (segue)
U.S. Fermana : il nuovo allenatore è Giovanni Cornacchini (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji