Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

300: i New Cinema Sem spopolano al Cortile Bazzani

Porto San Giorgio | Affluenza da record, circa 600 persone per il doppiaggio comico dialettale del gruppo diventato un vero e proprio tormentone in tutte le Marche.

I New Cinema Sem hanno superato ogni record. Il gruppo elpidiense, protagonista del doppiaggio in chiave comico dialettale del film 300, ha registrato un successo clamoroso per la proiezione pubblica, patrocinata dall'Amministrazione comunale di Porto San Giorgio, svoltasi domenica sera al Cortile Lugano Bazzani. Platea affollata all'inverosimile, circa 600 presenze, per una serata di buon umore con il dialetto della Marca Fermana.

Il filmato ha proposto oltre un'ora di divertimento, tra risa dal pubblico e applausi di approvazione. Il gruppo New Cinema Sem (composto da Marco Farina, Alessio Blasi, Serena Renzi, Francesco Del Vicario, Rossano Cannone e per la parte grafica Mirko Viti) vanta ormai molti fans nel Fermano e non solo, che seguono con entusiasmo i loro filmati. Un lavoro che coniuga comicità acuta e grande perizia tecnica. Era la prima volta che una proiezione del gruppo veniva patrocinata da un'Amministraizone comunale.

"Il lavoro di questi ragazzi - commenta l'assessore alla cultura Cesare Catà - è assai significativo sia per la loro arte comica che per la riscoperta del dialetto della Marca, sia per l'ambientazione nel nostro territorio. Tra l'altro, dato che il filmato ha pere protagonista il comune di Smerillo e la sua famosa castagnata, l'Assessorato alla cultura coglie l'occasione per lavorare su una serie di collaborazioni tra Smerillo e Porto San Giorgio, possibilità che ha già trovato un'entusiasta risposta da parte del sindaco di Smerillo Armandina Paciotti".

15/07/2008





        
  



3+5=

Altri articoli di...

Cultura e Spettacolo

28/04/2011
“BRUNO LAUZI – Questo piccolo grande uomo" (segue)
24/04/2011
“Bruno Lauzi – Questo piccolo grande uomo” (segue)
15/04/2011
Un cinema non solo da “vedere”: al via la rassegna “La posta in gioco” (segue)
04/04/2011
Stagione teatrale: “FABIO RICCI…CANTA ZERO” (segue)
28/03/2011
“La mia provincia": un premio alle classi vincitrici del concorso di disegno (segue)
25/03/2011
Ultimo appuntamento con i Teatri D’Inverno (segue)
25/03/2011
PATTY PRAVO TOUR 2011 (segue)
23/03/2011
150 Anni dell'unità d'Italia (segue)
ilq

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji