L'"amore rosa shokking" di Rossella Canevari
San Benedetto del Tronto | Nuovo incontro allo chalet "Club 23" con la giovane scrittrice e giornalista Rossella Canevari.
Nuovo appuntamento per domani, venerdì 25 luglio, con "Scrittori sotto le stelle" organizzati dalla libreria "La bibliofila" e la Confesercenti. Questa settimana incontro con la giovanissima Rossella Canevari che presenterà il suo nuovo romanzo "Un amore Rosa shokking" presso lo chalet "Club 23" alle 21:30.
Trama:
Sofia, giovane mamma single e imprenditrice, si divide tra la gestione di un asilo nido e l'educazione di Maya, la sua bambina. Cercando di far convivere nel suo nido mamme italiane in carriera e mamme extracomunitarie che lottano per sopravvivere e passando tutto il tempo libero che ha con Maya, Sofia non ha tempo né per pensare al sesso, né per dedicarsi all'amore. Momo, affascinante giornalista quarantenne, trascura l'amore, ma non il sesso, per dedicare tutte le sue attenzioni alla figlia Valentina. Tra un impegno professionale e un'avventura sentimentale, Momo non si vergogna di cucinare e dedicarsi all'educazione di Valentina, scatenando sistematicamente la gelosia della fidanzata di turno. Valentina, bellissima studentessa diciassettenne, insegue l'amore e vive la vita al ritmo delle migliaia di canzoni che contiene il suo iPod. Incalzata dalla smania di diventare "qualcuno", decide di sfondare nel mondo della tv, convinta che grazie alla bellezza e all'intelligenza potrà usare i media per raggiungere i suoi scopi. Tra congedi di paternità e maternità, tra nuove famiglie allargate e coppie gay, tra lavoro precario e interinale, tra casting e asili nidi, tra sesso, amore e reality show, Sofia e Momo si incontreranno sulla strada del cuore ma dovranno con Maya e Valentina: riusciranno a vivere fino in fondo il loro amore rosa shokking?
Rossella Canevari, dopo la laurea in Lettere moderne, ha viaggiato in tutto il mondo e cambiato molti lavori. È giornalista pubblicista e autrice televisiva. Ha pubblicato con la Newton Compton il bestseller "Voglio un mondo rosa shokking", scritto con Virginia Fiume. Vive tra Milano e la Franciacorta; su Internet può essere contattata attraverso il sito www.mondorosashokking.com
|
24/07/2008
Altri articoli di...
Cultura e Spettacolo
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
TEDxFermo sorprende a FermHamente (segue)
53 anni di Macerata Jazz (segue)
Il recupero della memoria collettiva (segue)
Giostra della Quintana di Ascoli Piceno (segue)
A RisorgiMarche il Premio "Cultura in Verde" (segue)
Porto San Giorgio torna a gareggiare al Palio dei Comuni (segue)
La Nuova Barberia Carloni apre un tris di spettacoli (segue)
San Benedetto
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
Premiato il cortometraggio intitolato "Sogni di Rinascita- Sibillini nel cuore" (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji