Leo Sestri assessore, una manciata di giorni all'ufficialità
San Benedetto del Tronto | La riunione di maggioranza ha dato formalmente disco verde al Sindaco. Si è discusso anche di programmi e di un nuovo metodo di governo:"I consiglieri saranno coinvolti al massimo nelle decisioni",afferma Gaspari che parla anche della rotatoria di Ragnola
di Marco Braccetti
Leo Sestri
"E' stata una buona riunione". Questo il commento del Sindaco Giovanni Gaspari all'incontro di maggioranza avvenuto nella serata di lunedì 7 luglio con cui si è chiusa la verifica. Tutti attorno ad un tavolo per ribadire gli obiettivi principali nell'Amministrazione e tracciare un nuovo metodo di governo, incentrato sulla totale condivisione tra Giunta e Consiglio. Inoltre non è passata in secondo piano la vicenda ‘assessorato Lavori Pubblici'. Il primo cittadino ha incassato l'ok della sua maggioranza, anche se con sfumature diverse, sul nome di Leo Sestri. Tra mercoledì 9 e giovedì 10 luglio verranno disbrigate tutte le procedure tecniche per arrivare all'annuncio ufficiale del nuovo assessore che verrà dato nel corso del prossimo Consiglio Comunale, in programma venerdì 11 luglio.
"Una scelta che è nelle cose", afferma Gaspari, che vede in Sestri una figura politicamente esperta e matura, con ottime conoscenze della macchina amministrativa. Un settore in gran fermento quello dei Lavori Pubblici: "In questi ultimi tempi c'è un vortice d'iniziative e questa Amministrazione ha bisogno di una persona che sappia gestire oltre che le grandi opere, anche i piccoli lavori quotidiani". Senza dimenticare che il Partito Socialista aveva spinto sin dall'inizio sul nome del noto avvocato: "Dai socialisti c'è stata un'indicazione unanime e secca", dichiara il primo cittadino, dicendosi certo che Sestri rappresenti un punto di riferimento importante all'intero del Partito del garofano rosso.
Secondo il resoconto che il Sindaco ha fatto alla stampa la riunione è anche servita per individuare i luoghi dove si assumono le decisioni: primo fra tutti il Consiglio Comunale, poi le riunioni di maggioranza che hanno e continueranno ad avere cadenza settimanale: "Le decisioni prese in quella sede saranno d'impegno per tutti", precisa Gaspari. Il Sindaco ha poi ribadito i suoi principali obiettivi. Ecco i primi tre in scala d'importanza: 1 - Piano Casa; 2 - Piano Hotel; 3 - Piano Spiaggia.
Incalzato dalle domande dei cronisti - consapevoli che, oltre l'assessorato all'Urbanistica, egli ricopre ad interim anche quello ai LL.PP. - il Sindaco risponde alle polemiche nate dalla rotatoria in via di completamento sulla SS16, in zona Ragnola. Gaspari ricorda che il progettista ha lavorato anche con la passata Giunta di centro-destra e che la rotatoria è stata realizzata secondo le indicazioni del Codice della Strada e dei Ministeri competenti in materia di infrastrutture e trasporti: "Comunque, prima di esprimere qualsiasi giudizio - conclude Gaspari - aspettiamo almeno che l'opera venga terminata".
|
08/07/2008
Altri articoli di...
Politica
Sisma 2016: approvati 15 mila contributi per 4.8 miliardi (segue)
Zero Sprechi, al via un progetto per la lotta agli sprechi alimentari (segue)
Il Comune pulisce i fossi Rio Petronilla e via Galilei (segue)
Via libera alla variante al Piano Particolareggiato di Recupero del Centro Storico (segue)
Porto San Giorgio torna a gareggiare al Palio dei Comuni (segue)
Grandi e medi investimenti, chiesto il triplo delle agevolazioni disponibili (segue)
Al via il progetto sulla sicurezza urbana e sulla legalità (segue)
Festival dello sviluppo sostenibile (segue)
San Benedetto
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
Premiato il cortometraggio intitolato "Sogni di Rinascita- Sibillini nel cuore" (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji