Tutto pronto per la prima edizione di Miss Scacchi 2008
Porto San Giorgio | A Riva Fiorita di Porto San Giorgio mercoledì sera sfileranno bellezza ed eleganza in nome degli scacchi. Si tratta di una nuova iniziativa organizzata dallEnte Scacchi del Fermano nellambito del Festival Internazionale.
scacchi
Sfileranno infatti, nella splendida cornice di Riva Fiorita, signore e signorine indossando capi d'abbigliamento della Maglieria San Giorgio sapientemente dirette dall'agenzia jesina Art & Work. Tra una passerella e l'altra vi saranno momenti musicali di alto profilo, a cominciare dalla tromba di Mark Inouye, con il quartetto composto anche da Ettore Carucci al piano, Marcello Nisi alla batteria, Camillo Pace al contrabbasso, per un repertorio che spazia dalla musica classica al jazz.
A fianco dei musicisti ci sarà poi l'intervento dello showman Marco Urbisci che interpreterà alcune canzoni di successo. Prevista poi anche la sfilata di giovanissimi e giovanissime modelle, bambini e bambine in passerella sempre con capi d'abbigliamento della Maglieria San Giorgio, partner dell'evento.
Una giuria qualificata sceglierà infine la prima Miss Scacchi 2008 cui andrà un bellissimo premio offerto dalla gioielleria Panichi di Porto San Giorgio. "La speranza è di incontrare una miss come la Kosteniuk o la Manakova - dichiara Piero Cinciripini, Presidente dell'Ente Scacchi del Fermano che ha organizzato l'evento - che oltre ad essere delle brave scacchiste sono davvero belle donne". Appuntamento dunque per mercoledì sera a Riva Fiorita di Porto San Giorgio, alle ore 22, per apprezzare nuovamente gli scacchi sotto un originale punto di vista.
|
26/08/2008
Altri articoli di...
Cultura e Spettacolo
BRUNO LAUZI Questo piccolo grande uomo" (segue)
Bruno Lauzi Questo piccolo grande uomo (segue)
Un cinema non solo da vedere: al via la rassegna La posta in gioco (segue)
Stagione teatrale: FABIO RICCI CANTA ZERO (segue)
La mia provincia": un premio alle classi vincitrici del concorso di disegno (segue)
Ultimo appuntamento con i Teatri DInverno (segue)
PATTY PRAVO TOUR 2011 (segue)
150 Anni dell'unità d'Italia (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji