"Too Cool", la riviera premia Gianni Schiuma. Mascaretti: "Bilancio positivo, ma quelle multe...""
Grottammare | Maurizio Mascaretti interviene per tirare le somme dell'evento che nella notte di lunedi 25 agosto ha superato le aspettative richiamando ben 3000 presenze: "Tutto bene se non fosse stato per quelle multe, che i vigili potevano risparmiarsi".
di Stefania Serino
Il Sindaco Luigi Merli consegna il premio a Gianni Schiuma
"Too Cool", l'evento 'one night' organizzato per la sola notte del 25 agosto lungo il tratto di spiaggia libera a Nord di Grottammare si è rivelato un vero successo.
A parteciparvi sono stati tutti i locali notturni della riviera adriatica: BB, Morrison, Gattopardo, Caffè 900, Nina, Mojito, Le Gall, Bounty, Nero di Sole.
Tutti insieme per far ballare sotto le stelle i giovani accorsi per salutare l'estate 2008 a suon di house music, diffusa dall'enorme dj set allestito per l'occasione dove, oltre ai 6 dj, noti al mondo della notte, vi è stato l'ospite di eccezione Paolo Pignotti.
Ebbene, a distanza di un paio di giorni a tirare le somme è Maurizio Mascaretti, uno degli associati della Piceno Food & Beverage, cooperativa che si è occupata della piena organizzazione dell'evento: "un enorme successo a dispetto di una serata a dir poco "fresca", e comunque svoltasi di lunedi. Una sopresa è stata la larga partecipazione di persone adulte, le quali hanno salutato l'alba insieme alla miriade di giovani presenti in spiaggia"
I numeri parlano dunque di ben 3000 presenze, 1500 litri di birra (si ricorda che la bevanda era a bassa gradazione alcolica) e 500 panini venduti per la serata.
"Tutto bene, ha aggiunto Mascaretti, se non fosse stato per le multe inflitte ai partecipanti lungo tutto il tratto di statale impegnato dalle auto parcheggiate da ambo i lati della carreggiata tra Grottammare e Cupra".
"E' vero - ha continuato Mascaretti - che era stato predisposto un servizio bus navetta, pregando i partecipanti di usufruirne, e così si è svolto almeno in parte, ma è altrettanto vero che il comune sapeva della esclusività dell'evento notturno":
Comunque, tornando agli aspetti positivi, la serata è stata un vero successo, reso ancor più alto dal momento della premiazione riservata all'elezione del personaggio dell'anno che si è distinto nell'ambito dell'intrattenimento notturno: l'eletto è stato Gianni Schiuma, noto direttore artistico di alcuni dei local più cool della riviera, premiato con una targa consagnatagli dal Sindaco di Grottammare Luigi Merli. (vedasi foto allegata all'articolo).
|
28/08/2008
Altri articoli di...
Cultura e Spettacolo
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
TEDxFermo sorprende a FermHamente (segue)
53 anni di Macerata Jazz (segue)
Il recupero della memoria collettiva (segue)
Giostra della Quintana di Ascoli Piceno (segue)
A RisorgiMarche il Premio "Cultura in Verde" (segue)
Porto San Giorgio torna a gareggiare al Palio dei Comuni (segue)
San Benedetto
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati