Riqualificazione del lungomare Nord: Gaspari, Sestri e Mariani in visita a Rimini e Riccione
San Benedetto del Tronto | Mercoledi 27 agosto, il Sindaco Giovanni Gaspari e lAssessore ai lavori pubblici Leo Sestri si sono recati insieme allArch. Sandro Mariani nella riviera romagnola partecipando altresì al meeting indetto da comunione e liberazione. Tutti i dettagli.
di Stefania Serino

L'Assessore ai lavori pubblici, Avv. Leo Sestri (foto di Braccetti)
"Abbiamo partecipato con molto interesse al meeting per capire come realtà più importanti della nostra stiano affrontando il problema dei parcheggi rispetto alla riqualificazione del lungomare. Questa esperienza rientra nella volontà di incominciare a pensare al modo più idoneo per riqualificare la parte nord del lungomare di San Benedetto".
L'Assessore Leo Sestri, con tali parole ha sottolineato il fatto di non voler assolutamente "copiare" alcun progetto, bensì prendere i migliori spunti possibili per poi, se è possibile, adattarli a quelle che sono le peculiarità del nostro territorio.
Non solo, ma i tre osservatori hanno voluto fare di più: terminati i lavori su "La Nuova Marina di Rimini", Gaspari, Sestri e Mariani si sono recati personalmente sul lungomare di Riccione per visionare la compiuta realizzazione di un nuovo tratto dalla lunghezza di 500 mt, dove sono stati ricavati circa 800 parcheggi interrati alla cui sommità è stato creato un arredo urbano arricchito con del verde, panchine, giochi d'acqua e quant'altro.
D'altronde, come in passato gli amministratori di Riccione hanno visitato San Benedetto per prendere spunti dal nuovo lungomare, così ora hanno pensato di fare il Sindaco Gaspari e l'Assessore Sestri avvalendosi però del prezioso supporto di un tecnico non da poco, il Presidente dell'Ordine degli Architetti di Ascoli Piceno, Sandro Mariani.
L'Assessore Leo Sestri ha commentato questo viaggio regalando qualche anticipazione: "la realtà riscontrata a Riccione, relativa alla realizzazione di parcheggi sotterranei, è stata già pensata dagli uffici comunali competenti per riqualificare la parte Sud del lungomare di San Benedetto, lungo il tratto di Via San Giacomo (Porto d'Ascoli), affinché tale intervento permetta la prosecuzione della nostra di pista ciclabile in un ottica che guarda al futuro, con la eventuale costruzione del Ponte sul fiume Tronto che permetterà la fusione della pista ciclabile di San Benedetto con quella di Martinsicuro".
|
28/08/2008





Altri articoli di...
Politica
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Sisma 2016: approvati 15 mila contributi per 4.8 miliardi (segue)
Zero Sprechi, al via un progetto per la lotta agli sprechi alimentari (segue)
Il Comune pulisce i fossi Rio Petronilla e via Galilei (segue)
Via libera alla variante al Piano Particolareggiato di Recupero del Centro Storico (segue)
Porto San Giorgio torna a gareggiare al Palio dei Comuni (segue)
Grandi e medi investimenti, chiesto il triplo delle agevolazioni disponibili (segue)
Al via il progetto sulla sicurezza urbana e sulla legalità (segue)
San Benedetto
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati