Il ciclone Gianna Nannini allo stadio di Civitanova Marche
Civitanova Marche | Tutto pronto ed ultimissimi biglietti in vendita per l'attesissimo concerto della popstar italiana.

Oltre 3 mila biglietti venduti per il concerto che Gianna Nannini terrà domenica 31 agosto allo stadio comunale di Civitanova. E ce ne sono ancora disponibili.
Di sicuro in Italia è imbattibile, Gianna Nannini, per cifre di vendita e per afflusso di pubblico ai suoi spettacoli. Quando non si era ancora esaurito il successo di Pia: come la canto io, il vendutissimo cd uscito ad aprile 2007, ecco irrompere a novembre dello stesso anno nella seconda posizione delle hit parade Giannabest, la doppia raccolta contenente i brani più popolari della star di Siena.
La raccolta è stata riedita ad aprile in versione live: GiannaBestLive 2008. E ancora oggi l'album si trova piazzatissimo nelle hit parade. L'artista è una garanzia. Se qualcuno non dovesse ricordare il suo nome, di certo ha in mente i motivi che hanno scandito le stagioni della musica pop nazionale e segnato tante storie personali. Il primo grande successo, Fotoromanza, è datato 1984, a cui hanno fatto seguito i superlativi Bello e impossibile, Profumo, I maschi.
Nel 1990 ha invaso le spiagge e gli stadi di calcio con il tormentone Un'estate italiana, l'inno del campionato mondiale di calcio Italia '90, cantata in coppia con Edoardo Bennato. Un altro exploit nel 1993, Radio baccano, arrivato direttamente alle nuove generazioni per l'intermezzo rappato da Jovanotti. Ha partecipato al singolo di Fabri Fibra "In Italia", rivelandosi artista capace anche di passare all'hip hop.
Nel 2008 la canzone Colpo di fulmine, scritta dalla Nannini per Giò Di Tonno e Lola Ponce, ha vinto il Festival di Sanremo.
All'apice di un biennio pieno di successi il 24 maggio 2008 all'Olympiastadion di Monaco di Baviera davanti a 60.000 persone apre il concerto dei Bon Jovi riscuotendo un forte successo.
Il concerto è organizzato dall'Amministrazione comunale di Civitanova Marche, Teatri di Civitanova e Piceno Eventi.
|
28/08/2008
Altri articoli di...
Macerata e provincia
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Completamente rinnovato il crossodromo comunale di “San Pacifico” (segue)
53 anni di Macerata Jazz (segue)
Clinica Villa dei Pini: arriva l’innovativa Risonanza magnetica (segue)
La Nuova Barberia Carloni apre un tris di spettacoli (segue)
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
Giornata mondiale della dislessia (segue)
L’Associazione Salvabebè Salvamamme per le donne vittime di violenza e ai loro figli (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati